Designer e artisti per la campagna SOS XYZ a Treviso

XYZAlla vigilia della fine del mondo, XYZ organizza un grandissimo evento. L'associazione culturale dedicata alla ricerca, esposizione e osservazione delle arti applicate, ha pensato ad un appuntamento assolutamente da non perdere. Sia per accogliere l'apocalisse che distruggerà il mondo sia per scongiurarlo. In cosa consiste questo grande evento che si svolgerà a Treviso?

XYZ, che è diventata un'associazione itinerante, dopo aver lasciato lo spazio che da tempo occupava in via Inferiore a Treviso, ha organizzato per il 20 dicembre, da Clinicaurbana, la sua campagna per il tesseramento 2013, in occasione della quale saranno presentati alcuni artwork che fanno parte della pubblicazione SOS XYZ, una raccolta di opere a scopi solidali. Un evento benefico alla vigilia della fine del mondo? Forse ci salveremo, allora! :)

L'evento vuole essere un modo per lanciare la raccolta di opere che sono state donate all'associazione culturale da illustratori, designer, grafici, fotografi, per sostenere l'associazione stessa e raccontare la scena artistica underground contemporanea, anche per fare il punto della situazione su tutti gli eventi no profit legati alla cultura.

Gli artwork, presentati nella pubblicazione e anche illustrati in una bellissima mostra, sono opere di amici dell'associazione XYZ come Zamoc, Cane di Coda, Parra, Hiroyuki Kurachi, Giulio Boem, Margarita Navarro & Ludwig Slezak, Cento Canesio, Pierre Bourrigault, Massimo Giacon, Roberto Montani, Scarfull, Paolo Palma e Marcello Piccinini, Elena Xausa, Studio Zaven, Eleonora Marton, Agne Raceviciute, solo per citarne qualcuno.

Durante la mattinata del 20 dicembre il progetto verrà presentato alla stampa, mentre a partire dalle ore 14.30 si potrà assistere in Piazza Santa Caterina alla performance-installazione Albero Genio-Logico realizzata da Davide Bazzerla e a curata da Giovanni Flore. La performance ci mostrerà 3mila immagini di "memoria collettiva". Alle 18.30 tutti di nuovo negli spazi di Clinicaurbana, per la presentazione del progetto, proiezioni di video e brindisi con le bottiglie XYZ realizzate in edizione limitata, con dj set di Señor DinDon selecter.

Un bel modo per aspettare la fine del mondo, non vi pare?

  • shares
  • Mail