City di Studionovo, la lampada a sospensione per Martinelli Luce

Lampada a sospensione City per Martinelli Luce

Studionovo ha realizzato per Martinelli Luce una lampada a sospensione dal design accattivante, che ben si sposa con la cucina: con una lampada come questa sopra il tavolo da pranzo, sarà più elegante ospitare i nostri amici. Una lampada da sospensione chiamata City, proprio per il forte richiamo metropolitano e contemporaneo di questo oggetto di design.

City è il progetto che Studionovo ha pensato per Martinelli Luce, ispirandosi all'illuminazione stradale, con le luci di strade e piazze a far da esempio per una lampada domestica molto interessante, realizzata con riflettore in acciaio e con diffusore in metacrilato.

Una lampada di design che ben si sposa con una cucina moderna e contemporanea.

Lampada a sospensione City per Martinelli Luce

Lampada a sospensione City bianca
Lampada a sospensione City gialla
Lampada a sospensione City cucina

La città, con le sue splendide luci, che hanno ispirato anche grandi capolavori cinematografici, come "City Lights" di Charlie Chaplin, sono alla base della progettazione dei designer Marco Vincenzi e Andrea Caturegli di Studionovo, uno studio che spazia dai prodotti di design all'architettura, passando per la grafica. I due fondatori del brand, nato nel 2010, hanno ideato per l'azienda di Lucca "Martinelli Luce" una lampada che da qualche tempo è stabile nel catalogo del gruppo toscano.

La lampada a sospensione City a luce diretta ha un riflettore cilindrico di metallo verniciato, che all'esterno propone un look total white mentre all'interno presenta tre diverse tonalità: possiamo, infatti, scegliere tra bianco, azzurro e giallo.

Ma l'ispirazione cittadina si può notare soprattutto nel diffusore inferiore della lampada, che grazie al taglio laser del metacrilato propone la riproduzione della mappa di due splendide città, come Parigi e Lucca (un omaggio evidente all'aziende toscana!). Questa tecnica permette, inoltre, di personalizzare il più possibile questa lampada a sospensione, come più piace.

Una lampanda moderna e innovativa, ideale per chi ama uno stile metropolitano anche in casa!

  • shares
  • Mail