Premiata con il Product Design Award 2013 la Barbieri Electronic azienda italiana

Product design Award

La nuova edizione del Product Design Award ha visto trionfare anche un prodotto realizzato da un'azienda italiana. Un bel vanto per chi difende a spada tratta il Made in Italy nel mondo, nonostante il profondo periodo di crisi che il nostro paese sta attraversando in questo momento. Portare testimonianze come questa è molto importante, per capire quanta creatività c'è nel nostro paese.

L'azienda italiana Barbieri Elecronic, con sede a Bressanone, infatti, è stata insignita dell'If Product Design Award del 2013, grazie ad un'innovazione che è stata presentata dal gruppo. Ci riferiamo allo spectropad, un prodotto che grazie alla nuova e innovativa tecnologia digitale permettere di misurare in maniera perfetta e ottimale il colore.

Grazie a questa invenzione, la ditta di Bressanone è stata insignita del prestigioso riconoscimento.

L'If Product Design Award è un premio internazionale che ogni anno viene assegnato nel settore del design, alle aziende e ai designer che si sono distinte per le loro creazioni. Severi i criteri con i quali vengono scelte le opere vincitrici: la giuria, infatti, valuta sia i materiali utilizzati per la realizzazione del prodotto, sia la sua funzionalità, senza dimenticare l'innovazione, la sicurezza, l'ergonomia, il branding e il valore per il marchio. Insomma, un'analisi approfondita di ogni aspetto dell'invenzione.

Lo SpectroPad, che si è avvalso di questo prestigioso premio, è stato realizzato dalla Barbieri Electronic in collaborazione con altre due ditte italiane, Mm design e 3Ci. Stefan Barbieri, titolare e general manager del gruppo, racconta così come è nato questo progetto e l'importanza della cooperazione:

Oltre alla funzionalità e all'innovazione anche il design per beni strumentali diventa sempre più importante, è questo il motivo perché abbiamo lanciato la collaborazione con Mm design e 3Ci. L'aver vinto l'If product design award 2013 rappresenta una conferma che le cooperazioni strategiche ed il network portano risultati.

Congratulazioni alle tre aziende, un vanto per il Made in Italy che ha successo anche fuori dai nostri confini!

Foto | Product Design Award 2013

Via | Ansa

  • shares
  • Mail