Il nuovo logo dell'università della California presentato con un'animazione

Il nuovo logo dell'università della California presentato con un'animazione

Ogni valido graphic designer che si rispetti può confermarvelo: rinnovare l'immagine di un marchio noto, fortemente caratterizzato e codificato è un lavoro difficile sia in termini creativi che di equilibrio, ecco perché il nuovo logo dell'Università della California ci sembra un lavoro di branding decisamente riuscito.

Nel caso specifico, a rendere tutto più complesso c'era anche il portato storico dell'istituzione culturale che non aveva mai approcciato un cambio di identity nei suoi 143 anni di vita. Di seguito le linee guida dettate per il brand, nell'animazione che trovate dopo il salto, la cronaca intelligente delle varie fasi del lavoro e delle applicazioni del nuovo logo.

Pionieristico. Curioso. Attivo. Riflessivo. Perfino bellissimo. L'Università della California è ovunque una mente è al lavoro. In qualsiasi momento, chi fa parte della UC sta esplorando, creando e facendo progredire la nostra esperienza condivisa della vita in California e ovunque. Queste linee guida ci assicurano di poter esprimere questi valori condivisi con ogni modo di comunicare.

  • shares
  • Mail