Da Bontempi il divano dal design davvero comodo

È dal 1963 che i fratelli Alessandro e Giancarlo Bontempi si occupano di design producendo su scala industriale tavoli e sedie da cucina. Gli anni avanzano e alla produzione si aggiungono non solo altre sedi, ma anche altri prodotti come letti, reti, materassi, complementi d'arredo, tavoli e sedie per sale da pranzo, e infine divani. Soft è uno degli ultimi modelli dal design davvero comodo.

Particolarità di questo divano è la possibilità di mutarne la superficie d'appoggio con un gesto molto semplice e pratico. Un solo vostro movimento senza l'ausilio di particolari tecnologie, e questo vi consentirà di alzare lo schienale, e potervi quindi sedere in maniera più sostenuta. Potrete passare da una posizione più rilassata, ad una più attenta, senza perdere mai la vostra comodità.

Il meccanismo è facile, ed è la reinterpretazione di un gesto che facciamo quotidianamente, studiato e fatto proprio dagli occhi e dall'esperienza della Bontempi. Solitamente quando vogliamo star più dritti con la schiena, seduti sul divano sosteniamo i nostri reni con dei cuscini, oppure utilizziamo i cuscini per metterceli dietro la testa e poggiarvi anche questa.

Soft è dotato di una porzione di cuscino in più, ben 16 centimetri, che può essere estratto dallo schienale stesso alzandolo a sostegno di schiena e collo. Con la stessa facilità con cui si estrae questo cuscino a scomparsa, lo si può riporre senza che occupi altro spazio.

Soft nella versione a due posti è largo 220 centimetri, profondo 75 centimetri, e alto 100 centimetri. La struttura portante è in legno massello e multistrato, le sospensioni sono con nastri elastici, rivestiti con fibra acrilica da 9 centimetri, applicati verticalmente ed orizzontalmente e intrecciati meccanicamente. Le imbottiture dei cuscini sono in poliuretano, e avvolte in piuma d'oca. Tutto il divano è completamente sfoderabile.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: