Katana la nuova sedia di design di Accademia che si ispira al Giappone

Katana di Accademia

Si ispira al Giappone, alla sua tradizione e alla sua cultura, Katana, la nuova sedia di design proposta da Accademia. Uno stile decisamente esotico e molto particolare, per una seduta che già dal nome ci fa capire che ci porterà in terre tanto lontane da noi. E forse per questo ancora più affascinanti. Una sedia dal design geometrico, ma avvolgente al tempo stesso, che sa arredare da sola ogni ambiente nel quale viene inserita.

La nuova sedia di Accademia è completamente personalizzabile: possiamo inserirla in ogni ambiente e scegliere tra i rivestimenti di tessuto, di pelle o di ecopelle. E ovviamente è realizzata in diverse varianti di colore, che rendono questa seduta dalle curve geometriche e dalle linee ben delineate ampiamente personalizzabile, per portare in casa un complemento d'arredo in linea con il resto dell'arredo.

Spesso il Giappone ispira il design, come nel caso della seduta esotica che Mauro Lipparini ha disegnato per Accademia, brand italiano. La seduta è realizzata in legno di frassino curvato, con forme compenetranti, come i due semi gusci in grado di accogliere il corpo di chi deciderà di sedersi sopra questo oggetto di design.

La sedia Katana ha un'altezza di 78 centimetri, per una profondità di 56 e un'altezza di 57, mentre la seduta misura 47 centimetri.

Lo schienale e la seduta possono essere personalizzati per materiali o per colori, optanto per le tinte pastello o per le nuance chiare e scure disponinibili a catalogo. La finitura è disponibile, infatti, in frassino tinto grigio plumbeo, frassino sbiancato, frassino tinto tabacco, frassino tinto naturale, frassino tinto moka, frassino tinto wengé, frassino tinto carbone, frassino tinto biscotto. La sedia propone anche l'écru opaco, sabbia opaco, l'antracite opaco, il nero opaco, il rosso opaco, il bianco lucido, l'ecru lucido, il sabbia lucido, l'antracite lucido, il nero lucido, il rosso lucido.

Possiamo ad esempio combinare il frassino grigio con rivestimento in ottanio, per ambiente eleganti e formali, oppure scegliere il rivestimento in pelle color sottobosco con un legno di frassino naturale, ideale per chi ama uno stile più classico in casa propria. Le possibilità sono davvero tantissime!

  • shares
  • Mail