Domus presenta la migliore guida alle università di design e architettura in Europa

Guida di Domus

Domus pubblica, con il suo numero di dicembre, un'interessante guida che ci porta a scoprire quali sono le migliori università di design e di architettura presenti in Europa. "Europe's Top 100 Schools of Architecture and design", infatti, è un elenco dedicato alla 100 migliori scuole per giovani designer e architetti. Una guida molto utile per chi si vuole avvicinare a questa professione.

Domus presenta infatti una guida all'orientamento universitario per chi ha intenzione di frequentare, in Italia o nel resto d'Europa, le facoltà di architettura e di design. La guida è realizzata in inglese e contiene tutti i riferimenti necessari per potersi fare un'idea chiara e precisa sulle possibilità che si aprono ai giovani in questo settore, per specializzarsi in scuole dedicate.

La guida Europe’s Top 100 Schools of Architecture and Design è davvero molto completa: comprende al suo interno cinque indirizzi di studi. Per il settore dell'architettura contiene riferimenti, infatti, per le facoltà di Architettura e Storia e Teoria e critica dell’Architettura, mentre per chi volesse intraprendere la strada del design, propone informazioni utili per i corsi di Product Design, Graphic Design e Interaction Design.

Per ogni università presentata da Domus, troviamo non solo la proposta formativa, ma anche docenti ed ex alunni famosi, le motivazioni che potrebbero spingervi a scegliere quell'ateneo piuttosto che un altro, oltre che i possibili sbocchi, le esperienze lavorative, gli scambi con altri istituti di ricerca o università, d'Europa e del mondo. Ovviamente non possono mancare le informazioni utili per l'iscrizione, come il costo della retta, il numero di studenti previsti in ogni anno accademico, come ci si iscrive e molto altro ancora.

Una guida molto comoda, che all'interno contiene tutto quello che c'è da sapere per la formazione in architettura e design. Il tutto in un unico libro allegato al numero di dicembre di Domus, senza sovrapprezzo.

  • shares
  • Mail