Vasche da bagno di design per un bagno da sogno

vascheeleganti-e-di-design-per-creare-un-bagno-da-sogno- The-Wanders-Collection-foto-copertina

Il freddo è finalmente arrivato. Fino alla settimana scorsa qui, nella città eterna, si andava in giro come se fossimo in primavera.
La sera quindi per scaldarsi dopo una lunga giornata fuori casa non c'è niente di più piacevole di immergersi nell'acqua calda e profumata e leggere un buon libro...questo sarebbe il massimo, ma avendo io due adorabili pesti, per me resta un bel "sogno".

La vasca è il punto focale del bagno, l'elemento che conferisce carattere all'ambiente. È più di un semplice sanitario è un elemento di altissimo design. Si adatta perfettamente ad ogni tipo di bagno, grazie alle tantissime varianti e dimensioni oggi presenti in commercio. Esistono piccole, enormi, quadrate, rettangolare, rotonde, ovali e persino triangolari!


vasche eleganti e di design per creare un bagno da sogno

vasche-originali-e-di-design-per-creare-un-bagno-da-sogno- The-Wanders-Collection-foto-copertinavasche-originali-e-di-design-per-creare-un-bagno-da-sogno- The-Wanders-Collectionvasche-eleganti-e-di-design-per-creare-un-bagno-da-sogno-Morphingvasche-eleganti-e-di-design-per-creare-un-bagno-da-sogno-Morphing-rossa

I designer, esplorando forme e materiali, si sbizzarriscono nell'universo "vasca".
Dalla forma tondeggiante, creata da Marcel Wanders, The Wanders Collection è una vasca in fibra di vetro con, a contrasto, rubinetteria rossa e cromata di Architectural. La collezione comprende anche lavandini e sanitari in armonia con lo stile della vasca.

Dalla forma vagamente retrò ma rivisitata in chiave contemporanea, la vasca con i piedini Morphing, disegnata da Ludovica e Roberto Palomba per Kos. È realizzata in Cristalplant ed è disponibile bianca, nera e rossa.

Il designer spagnolo Jaime Hayon ha disegnato per Bisazzabagno AQHayon, una vasca art dèco dal design moderno e minimalista

In Corian, minimal, leggera e ultra sottile è la vasca designata da Nevio Tellatin per Antonio Lupi.

Bicolore la vasca Almond di Porcellanosa, è realizzata con il nuovo materiale Krion Stone .

Vov, la vasca a forma di uovo, creata da Mastella è semplicemente stupenda. Ha una forma liscia ed è disponibile in bianco puro, o con sfumatura color pastello all'interno.

La serie Würfel progettata da Chin Chia Lim è una linea che assimila passione, creatività, funzionalità ed estetica. Würfel mira a collegare rubinetteria, lavabo e vasca in modo da formare una più stretta interazione tra loro. Un design che sfida il concetto tradizionale di bagno.

Non saprei esattamente come definire questo progetto di Gustaw Lange. Certo è che Ballerine è decisamente un concetto innovativo e originale. Una combinazione creativa di vasca e cabina doccia. Funziona da doccia vasca da bagno e da doccia libera su un piano a forma di disco. Sul braccio flessibile e regolabile che si adatta a qualsiasi altezza, realizzato in nylon-silicio, è inserito un rubinetto che consente di impostare l'intensità del getto d'acqua e la direzione. Una volta attivato, il telaio si irrigidisce come una spina dorsale. Se avete sempre voluto vivere il sogno di essere una ballerina all'interno di un piccolo carillon, eccovi accontentate.

Love di Novello è una vasca che può essere affiancata al lavabo creando una struttura armoniosa di continuità oppure può essere posizionata in maniera autonoma sia al centro del bagno che a parete. Dal design minima ed elegante.

Toto, azienda giapponese, è l’unico brand al mondo che produce l’arredobagno completo, dal sanitario al mobile, dal miscelatore all’accessorio. LUMINIST è uno straordinario materiale brevettato dal brand che si caratterizza per la particolare traslucenza. A base di una resina epossidica, è simile al vetro ma più duttile e resistente.

Sabbia, disegnata da Naoto Fukasawa, è la collezione bagno di Boffi. Comprende vasche e lavabi abbinati, realizzati in Cristalplant, di colore bianco e caratterizzati dalla forma morbida. La finitura può essere opaca o levigata. Questi sanitari hanno un design minimalista che però non vuole però rinunciare alla comodità.

vasche-eleganti-e-di-design-per-creare-un-bagno-da-sogno-AQHayon vasche-eleganti-e-di-design-per-creare-un-bagno-da-sogno-Tellinvasche-eleganti-e-di-design-per-creare-un-bagno-da-sogno-Medeavasche-eleganti-e-di-design-per-creare-un-bagno-da-sogno-Almondvasche-eleganti-e-di-design-per-creare-un-bagno-da-sogno-Vovvasche-eleganti-e-di-design-per-creare-un-bagno-da-sogno-Würfelvasche-eleganti-e-di-design-per-creare-un-bagno-da-sogno-Würfel2vasche-eleganti-e-di-design-per-creare-un-bagno-da-sogno-Würfel2vasche-eleganti-e-di-design-per-creare-un-bagno-da-sogno-Lovevasche-eleganti-e-di-design-per-creare-un-bagno-da-sogno-Love2vasche-eleganti-e-di-design-per-creare-un-bagno-da-sogno-Luministvasche-eleganti-e-di-design-per-creare-un-bagno-da-sogno-Sabbiavasche-eleganti-e-di-design-per-creare-un-bagno-da-sogno-Sabbia2

VIA Archiportale

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: