Nendo reinventa le bottiglie di Coca-Cola con una nuova linea di design per la tavola

Bottleware è una linea di design per la tavola ricavata dalle bottiglie di Coca-Cola

Una partnership che non poteva non trasformarsi in un successo quella che ha portato lo studio Nendo a realizzare Bottleware, reinventando l'iconica forma delle bottiglie di Coca-Cola. La tradizionale "Contour Bottle" ideata nel 1916 da Alexander Samuelson ed Earl R. Dean della Root Glass Company e ispirata dalle forme del frutto del cacao è stata reinterpretata e portata oltre la passione del collezionismo.

Il risultato finale è un set di design per la tavola che conserva non solo le bolle caratteristiche del vetro riciclato, ma anche un tono del “Georgia Green": il tipico verde di quel contenitore. Minimale e luminosissimo con l'unione di bianco e vetro, l'allestimento per presentare la linea di Nendo al Designtide 2012 di Tokyo.

Bottleware è una linea di design per la tavola ricavata dalle bottiglie di Coca-Cola

Bottleware è una linea di design per la tavola ricavata dalle bottiglie di Coca-Cola
Bottleware è una linea di design per la tavola ricavata dalle bottiglie di Coca-Cola
Bottleware è una linea di design per la tavola ricavata dalle bottiglie di Coca-Cola
Bottleware è una linea di design per la tavola ricavata dalle bottiglie di Coca-Cola
Bottleware è una linea di design per la tavola ricavata dalle bottiglie di Coca-Cola
Bottleware è una linea di design per la tavola ricavata dalle bottiglie di Coca-Cola
Bottleware è una linea di design per la tavola ricavata dalle bottiglie di Coca-Cola

  • shares
  • Mail