Il design di Cassina fotografato da Karl Lagerfeld in mostra a Parigi

karl lagerfeld

Karl Lagerfeld diventa fotografo per Cassina. Il grande stilista di moda tedesco, infatti, negli ultimi tempi ha dato prova di non essere bravo solamente con "ago e filo", ma anche con la macchina fotografica. Suo, ad esempio, il Calendario Pirelli 2011, oltre che gli scatti di diverse campagne pubblicitarie per i brand con i quali lui collabora.

Non solo moda per Karl Lagerfeld, ma anche design, campo nel quale non è proprio a digiuno, dal momento che da qualche tempo partecipa con successo alle riedizioni delle bottigliette di Coca Cola, con il suo estro creativo. Creatività che ritroviamo anche in questo importante progetto fotografico con Cassina, rinomato brand di design.

Dopo il Tokidoki per Karl Lagerfeld, eccoci qui a parlare nuovamente del Kaiser della Moda, come è conosciuto a livello internazionale. Lo stilista ha infatti stretto una collaborazione fotografica con Cassina, marchio che fa parte del Gruppo Poltrona Frau.

Karl Lagerfeld si è preso il compito di immortalare con il suo obbiettivo tutta una serie di pezzi iconici creati da Cassina. Il risultato di questo duro lavoro sarà una mostra, che verrà presentata in anteprima a Parigi presso lo showroom del brand. Le stampe saranno in esposizione dal 31 gennaio al 10 marzo 2013. Ma non finisce qui, perché saranno anche altre le iniziative in programma per il futuro.

Gianluca Armento, brand director di Cassina, è ovviamente entusiasta di questa collaborazione con uno dei nomi della moda contemporanea più importanti del momento:

Karl Lagerfeld ha una visione autentica che valorizza le caratteristiche uniche dei prodotti di Cassina. Ogni fotografia mette in evidenza la silhouette di un disegno, l’eleganza di una finitura, il lusso di un dettaglio e la seduzione dei materiali.

Non vediamo l'ora di poter vedere questi scatti realizzati da una grandissima mente creativa.

Foto | Getty Images

Via | Pambianco

  • shares
  • Mail