Valentine, da Moooi una lampada a sospensione ispirata ad un bouquet di fiori

C'è lo zampino di Marcel Wanders in questa novitå che il marchio olandese Moooi rilascia finalmente alla distribuzione internazionale dopo la presentazione dello scorso anno al Salone del Mobile. Sua, infatti, l'idea riattualizzare il sempreterno tema floreale in un effetto decorativo senz'altro barocco ma altrettanto contemporaneo. Lezioso sì, ma con tanta ironia.

La lampada, a sospensione, si chiama Valentine e si caratterizza per una superficie con fiori in rilievo, incastonata all'interno del corpo luminoso. Lo specchio, che ricopre la superificie interna del diffusore, amplifica la texture fiorita generando una distorsione che ha in nuce una piccola allucinazione ottica.

L'effetto, senz'altro magico, ha un che di prezioso, come afferma lo stesso Wanders il quale non manca di sottolineare come "uno specchio magico e il potere del cristallo trasformano un semplice guscio in un bouquet di fiori luminoso ed infinito".

Realizzata in due versioni, una dal diametro di 35 e l'altra da 21 cm, Valentine è disponibile nelle finiture cromo, oro, bianco e nero. Qui sotto, un'immagine macro della texture.

  • shares
  • Mail