La casa prefabbricata Ikea della linea Aktiv per spendere poco

Lo sapevate che Ikea progetta anche case prefabbricate? Da qualche tempo, infatti, il colosso svedese dell'arredamento low cost propone la linea Aktiv, una collezione completa, se così di può definire, di case già pronte per l'uso. Nessun ambiente viene dimenticato e il tutto viene arredato secondo lo stile (e anche il prezzo) del noto brand di design.

Se non riuscite a decidere quali mobili comprare per la vostra casa dal nuovo catalogo Ikea, se non sapete quale impronta e quale stile dare alla vostra abitazione, niente paura, perché il gruppo scandinavo viene in vostro soccorso, progettando ogni singolo ambiente e confezionandovi una casa pronta da capo a piedi!

Da oggi in poi non dovremo solamente sfogliare il classico catalogo Ikea, ma anche quello delle sue case prefabbricate, che fanno parte della linea Aktiv. Il brand svedese, in questo progetto, ha collaborato con Ideabox, una società di architetti statunitensi, con base a Portland, in Oregon. Case pronte da acquistare per andarci subito ad abitare.

Le case prefabbricate di Ikea non necessitano di niente da parte vostra: sono strutture rigorosamente eco-sostenibili, progettate per sfruttare al meglio ogni singolo spazio. Le pareti sono realizzate con un mix di fibra-cemento e lamiera ondulata, mentre il tetto è di metallo.

Dentro possiamo trovare tutto l'arredamento Ikea: cucine con elettrodomestici e impianti funzionanti, camere da letto con guardaroba, camerette per i bambini, bagni, dispense, ripostigli, salotti, studi... Insomma, tutte le stanze che normalmente fanno parte di una casa! Ogni dettaglio è curato nei minimi dettagli, proprio come nelle esposizioni che siamo soliti ammirare nei negozi Ikea.

I prezzi? Intorno ai 70mila euro. Case economiche, se si ha un terreno dove piazzarle, ovviamente! :)

Via | Repubblica

  • shares
  • Mail