Arredare tutta la casa spendendo veramente poco

arredare casa

Arredare casa spendendo poco vi sembra un'utopia? Non è così impossibile come può sembrare. Anche in Italia esistono tantissimi negozi di design low cost, dove possiamo acquistare mobili e complementi di arredo per ogni ambiente della nostra abitazione. In questi showroom possiamo confrontare diversi prezzi e diverse soluzioni, per trovare la migliore in base alle nostre disponibilità sia di soldi sia di spazio.

Se dobbiamo arredare una nuova casa, dopo averne lasciata un'altra, possiamo riciclare più mobili possibili: in base alle misure e allo stile della nuova abitazione, infatti, potremo riadattare vecchi mobili, magari ridipingendoli e rendendoli più adatti alle nostre nuove esigenze.

Ma sono tanti altri i modi per risparmiare quando si arreda casa.

Per arredare casa spendendo poco possiamo anche chiedere ad amici e parenti se hanno dei vecchi mobili che non usano più: anche pezzi di antiquariato possono diventare ottime soluzioni, anche per spezzare un po' un arredamento totalmente moderno. A questo proposito potete anche frequentare i tanti mercatini di mobili usati: si trovano sempre delle offerte da non perdere!

Per arredare casa, non dimentichiamoci l'importanza delle decorazioni sulle pareti. Possiamo ad esempio dipingere i muri con tonalità intense, creando un po' di design semplicemente con la pittura. Anche gli stencil possono aiutarci molto, anche a creare mobili finti, trompe l'oeil, per far sembrare la casa ancora più glamour.

Organizzate molto bene ogni spazio, facendo l'elenco delle cose di cui avete veramente bisogno ed evitate il superfluo: anche così si risparmia un po'. Non fatevi trascinare troppo dalle mode del momento, che potrebbero essere passeggere: e voi potreste ritrovarvi tra qualche mese con un mobile che nemmeno vi piace e che non rispecchia il vostro stile.

Infine, ricordatevi sempre di preparare il budget a disposizione, così potrete tenere sotto controllo ogni singola spesa, senza sforare e senza ritrovarvi alla fine, magari, privi di letto o di cucina, pezzi fondamentali per la casa!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: