Gli accessori della cabina armadio più utili per un guardaroba sempre in ordine

accessori per la cabina armadio

La cabina armadio è stata un'invenzione davvero geniale, perfetta per tutte quelle persone che vogliono tenere sempre in ordine capi di abbigliamento e accessori. Una vera e propria camera in più all'interno della stanza da letto. Moltissimi i marchi di design che ci propongono le soluzioni più innovative, come ad esempio le bellissime cabine armadio Ikea perfette anche per ambienti piccoli.

Una cabina armadio riesce a farci sfruttare pienamente sia gli spazi più grandi sia quelli più ridotti, con soluzioni che ogni persona può personalizzare in base alle proprie esigenze. All'interno, infatti, possiamo inserire tanti ripiani, cassetti, mobili e accessori per tenere tutto in ordine e sapere sempre dove andare a cercare quello che ci serve.

Ma quali sono gli accessori da cabina armadio più utili?

La cabina armadio può essere grande o piccola, ma deve sempre contenere al suo interno alcuni capisaldi che ci permettono di conservare con cura e ordine abiti, camicie, cravatte, scarpe, borse, gioielli e molto altro ancora.

Innanzitutto, serviranno dei ripiani dove riporre i capi piegati e dei pratici cassetti per la biancheria intima. Esistono anche dei simpatici cassetti per le cravatte, altrimenti possiamo sempre optare per dei comodi ganci. Le grucce non dovranno assolutamente mancare, sia quelle apposite per le giacche e per le camicie, sia quelle per i pantaloni, senza dimenticare le praticissime grucce per le gonne. Ovviamente avremo bisogno anche di più bastoni per appenderle!

Per i cappotti e le giacche che state usando, poi, consiglio dei pratici appendiabiti, così da sapere sempre quali sono i capi che avete già usato qualche volta (perfetti anche per le tute o l'abbigliamento da casa e magari la vestaglia).

Non possono mancare poi scatole e cestini, per contenere dentro le scarpe in ordine (ma potreste anche pensare di inserire una comoda scarpiera), le borse e, nel caso di contenitori più piccoli con separatori, anche i nostri gioielli. In commercio esistono anche dei portascarpe, molto comodi e pratici, per avere sempre tutto a posto: sceglieteli trasparenti i contenitori, così non dovrete perdere tempo a cercare le cose.

E se la cabina armadio è alta, non dimenticatevi una scaletta, mentre una poltroncina o una sedia, se lo spazio lo consente, vi permetteranno di cambiarvi direttamente al suo interno!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail