Sedie di design impilabili belle e comode

Tante-sedie-impilabili-non-solo-belle-e-comode-ma-anche-di-design-sedia-Too-Be

Ancora una volta vi parlerò di sedie. Sono forse uno dei complementi di arredo che preferisco, perché ne esistono di forme e materiali diversi e mi affascina come possano mutare la loro essenza, mantenendo eleganza e stile, in maniera così radicale.

Vi parlerò di sedie impilabili, proprio per dimostrarvi come in qualsiasi modo vengano manipolate e progettate rimangono sempre un oggetto di design, un vero e proprio trionfo di materiali versatili e sobrietà minimal. I materiali più usati sono il policarbonato e l’acciaio. Materiali resistenti che possono essere usati sia all'interno che all'esterno e che spesso riescono a integrarsi in qualunque ambiente, dal moderno al classico.

Tante sedie impilabili non solo belle e comode ma anche di design

Tante-sedie-impilabili-non-solo-belle-e-comode-ma-anche-di-design-sedia-Too-Be
Tante-sedie-impilabili-non-solo-belle-e-comode-ma-anche-di-design-sedia-Too-Be2
Tante-sedie-impilabili-non-solo-belle-e-comode-ma-anche-di-design-sedia-Too-Slim
Tante-sedie-impilabili-non-solo-belle-e-comode-ma-anche-di-design-sedia-Too-Slim

Pensate per l'esterno, le sedie di Corridi, Too Be e Too Slim, si adattano benissimo anche per stare dentro casa. Too Be pratica e bella, non si impone grazie alle trasparenza del policarbonato, ma si fa comunque notare per i colori brillanti della struttura in alluminio. Un contrasto molto accattivante che le dona grazia e carattere. È una sedia eco sostenibile, perchè costruita con materiali riciclabili.
Too Slim dalle linee pulite e minimali, è realizzata interamente in tondino d'acciaio. Dal design semplice ma al contempo ricercato, si adatta a qualsiasi ambiente. La vasta gamma di bellissimi colori la rendono vivace e di carattere.

Elegante e lineare la sedia Break S0050, disegnata da Luta Bertonica e Giancarlo Leone per Colico Design. Ha un design semplice e lineare caratterizzato da un profilo in tubolare di acciaio zincato verniciato, che ne delinea le forme.

Bella e funzionale la sedia impilabile di Magis, Easy Chair, del designer Jerszy Seymour. In polipropilene, dotata di braccioli, pratica e molto comoda, ha un design insolito e divertente. È disponibile in un’ampia gamma di colori.

La sedia Cart, prodotta da Bonaldo e disegnata da Luca Nichetto, ha una forma molto inconsueta e retrò.

“Volevo un prodotto che non passasse inosservato, nel quale il design vivesse sulla funzionalità. Cart ha un design un po’ anni Cinquanta e ha delle forme molto particolari, soprattutto se osservata da dietro. E poi la funzionalità, appunto: Cart si può impilare con un meccanismo che ricorda i carrelli della spesa, gli shopping cart da cui questo prodotto prende il suo nome.” (Luca Nichetto)

SILLA GUARDA, progettata da Alberto Villarreal per ZanicDesign a prima vista sembra una sedia normale ma guardandola di profilo si scopre che ha un’anima estraibile. Il guscio esterno in corian bianco custodisce una seconda sedia in legno. Un progetto geniale che permette con sole quattro sedie di avere otto ospiti a tavola!

Tante-sedie-impilabili-non-solo-belle-e-comode-ma-anche-di-design-sedia-Break
Tante-sedie-impilabili-non-solo-belle-e-comode-ma-anche-di-design-sedia-Break-foto-2
Tante-sedie-impilabili-non-solo-belle-e-comode-ma-anche-di-design-sedia-Magis
Tante-sedie-impilabili-non-solo-belle-e-comode-ma-anche-di-design-sedia-Magis-foto-2
Tante-sedie-impilabili-non-solo-belle-e-comode-ma-anche-di-design-sedia-Cart
Tante-sedie-impilabili-non-solo-belle-e-comode-ma-anche-di-design-sedia-Cart-2
Tante-sedie-impilabili-non-solo-belle-e-comode-ma-anche-di-design-sedia-Silla-Guarda
Tante-sedie-impilabili-non-solo-belle-e-comode-ma-anche-di-design-sedia-Silla-Guarda-2
Tante-sedie-impilabili-non-solo-belle-e-comode-ma-anche-di-design-sedia-Silla-Guarda-3

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: