EcoDesign - La cucina ecocompatibile di Valcucine



Valcucine, illuminata azienda del Friuli, realizza progetti assolutamente innovativi e caratterizzati da un design d'avanguardia.
Tra i valori che Valcucine persegue con grande impegno c'è sicuramente quello legato all'ecocompatibilità ed al rispetto dell'ambiente, aspetto che ha portato l'azienda a sviluppare dei concept in linea con le esigenze del contemporaneo.

Ad esempio, della linea "Riciclantica" fa parte la cucina ecocompatibile che è costituita da un resistentissimo telaio strutturale in alluminio e da un sofisticato pannello estetico di soli 2mm di spessore; per la sua realizzazione vengono impiegati materiali speciali quali il carbonio, l’alluminio, l’acciaio o il laminato stratificato e viene effettuata un’accuratissima progettazione dei particolari costruttivi.

Riciclantica è una cucina studiata per avere un basso impatto ambientale e rappresenta la tecnologia più avanzata per esprimere la forma della leggerezza.
Inoltre, grazie alla costante ricerca ricerca e all'utilizzo di tecnologie d'avanguardia è possibile rispettare i quattro principi cardine dell'ecocompatibilità: minimo consumo di materie prime e di energia, lunga durata, riciclabilità e finiture atossiche.
Vai dopo il "salto" per vedere altre immagini.


riciclantica_01

riciclantica
riciclantica_01
riciclantica_02
riciclantica_03

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: