Y Water: un esempio di packaging intelligente

01

Di bibite ipocaloriche e più o meno salutari il mercato è decisamente saturo e hanno tutte lo stesso, tristissimo aspetto. Da oggi però un'alternativa c'è: Y Water.

Nata dalla collaborazione tra la società californiana Y Water™ Inc e il designer Yves Béhar dello studio fuseproject , questa bibita è stata pensata per essere salutare sia per l'uomo che per l'ambiente. Infatti oltre al fatto di non contenere conservanti, coloranti e dolcificanti artificiali ha un packaging davvero molto molto interessante.

La bottiglia a forma di Y, dopo il consumo della bibita, può essere riutilizzata dai bambini come gioco. Infatti la particolare forma consente di combinare più bottiglie mediante dei connettori di gomma (biodegradabile) trasformando le bottiglie in elementi di costruzione con i quali i bambini possono creare le forme più disparate. In questo modo si incoraggia le generazioni più giovani a pensare in maniera creativa e contemporaneamente ad essere sensibili verso il problema del riutilizzo degli oggetti che ci circondano.

Immagini
01 02 03 04

Via | Designaddict.com

  • shares
  • Mail