Le scarpiere, veri e propri elementi di design per arredare casa

Scarpiere-originali-divertenti-e-pratiche-hotel box

Io ADORO le scarpe. Ne ho tantissime, come quasi tutte le donne credo, e il problema di come e dove riporle è veramente critico, questo perchè ho un odio viscerale per le scarpiere. Riconosco che sono fondamentali, funzionali e necessarie ma siamo sinceri, anche quelle cosiddette di "design" sono inguardabili e antiestetiche.

Non mi sono però arresa e non ho ceduto all'acquisto di una scarpiera che poi avrei dovuto nascondere e stipare nella parte più buia del mio guardaroba. Oggi voglio condividere e segnalarvi il frutto della mia lunga ricerca.

Scarpiere originali divertenti e pratiche
Scarpiere-originali-divertenti-e-pratiche-hotel boxScarpiere-originali-divertenti-e-pratiche-stepperScarpiere-originali-divertenti-e-pratiche-5-bin-StorageScarpiere-originali-divertenti-e-pratiche-Brev 1

Le Hotel Box nate dall'idea di Lilian Alder per lo studio di design Pure Nomade. Non è una semplice scatola ma un vero e proprio oggetto d'arredamento. Si monta e si smonta facilmente, impilabile sia in verticale che in orizzontale, disponibile in dodici modelli uno più bello dell'altro. Ovviamente oltre alle scarpe la si può usare per riporre giochi, indumenti, riviste o qualsiasi altro accessorio.

Stepper prodotta da Quirky, è una scarpiera che unisce forma e funzionalità. Ha un design minimal, è leggerissima, facilmente trasportabile e quando non serve più si richiede completamente.

5-Bin Storage Tower di The Container Store, bello elegante e versatile. Nasce come mobile multifunzionale, ma è adattissimo anche a riporre le scarpe. Grazie a dei perni ruotanti si apre facilmente per aiutarvi nella ricerca del modello di scarpe che volete indossare.

Brev, designata da Emma Olbersper il marchio svedese Asplund, si ispira all'archetipica busta da lettera. E' disponibile in pelle pregiata con finiture in metallo laccato in vari colori come antracite, bianco, viola, oliva, torrone, blu e arancio.

L'originale SheoRackShoeTreeSet nasce dalla fervida immaginazione di Mark Hark. Eccentrico, elegante e molto pratico, l'albero scarpiera può contenere fino a 12 paia di scarpe.

Ha l'aria un po'retrò e poetica il progetto creato da Edward Taylor. È possibile mettere le scarpe nei cassetti, appendere il cappotto o la borsa ai suoi rami spogli, e utilizzare il piano per le chiavi o i documenti.

Scarpiere-originali-divertenti-e-pratiche-Brev2Scarpiere-originali-divertenti-e-pratiche-SheoRackShoeTreeSetScarpiere-originali-divertenti-e-pratiche-Edward TaylorScarpiere-originali-divertenti-e-pratiche-Edward Taylor2

  • shares
  • Mail