Mostra di design Touche a Ivrea con opere di artiste affermate e talenti emergenti

Touche

Dal primo al 9 dicembre 2012 si terrà ad Ivrea un'interessante mostra di design e di arte tutta al femminile. "TOUCHE. Un tocco femminile di creatività contemporanea" è infatti un'esposizione di arti applicate, che l'associazione culturale Trend and Tradition ha ideato in collaborazione con il club Rotaract della città piemontese.

Nei giorni dell'esposizione, presso gli spazi della Chiesa di Santa Marta, infatti, verranno proposte al pubblico delle opere che vogliono riflettere sulla produzione di opere di design artigianale in una delle città più industriali del nord ovest del nostro paese. Un viaggio attraverso diverse arti, con artiste affermate e giovani talenti emergenti che saranno pronti a deliziarci con opere uniche nel loro genere.

La mostra di design che si terrà ad Ivrea, sede già di altre interessanti iniziative legate al settore, ci proporrà il lavoro di alcune artiste, per promuovere un nuovo messaggio legato all'essere un artigiano donna: non solo un hobby, uno svago, un lavoro da tempo libero, ma una vera e propria professione, l'espressione di artiste, che hanno molto da dire nella società moderna, con le loro opere e i loro linguaggi.

La mostra, incentrata sul tema del tocco, "nel suo duplice rimando alla classe e all’eleganza del gesto femminile, e al tratto della mano dell’artista che crea, evocando l’esperienza sensoriale insita nella realizzazione di oggetti unici", ci proporrà i lavori di alcune famose artiste e alcune giovani leve.

In mostra oggetti di design, decorazioni di interni, installazioni, ma anche gioielli: opere realizzate con tecniche sia tradizionali sia innovative e sperimentali, per creazioni di ceramica, vetro, carta, tessile, materiali sintetici...

Una mostra sicuramente da vedere se nella prima settimana di dicembre sarete dalle parti del Piemonte: consigliata!

Via | Trend and tradition

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: