I mercatini di Natale 2012 in Alto Adige con tutti gli appuntamenti più belli per grandi e bambini

Mercatini di Natale in Sud Tirol

Il Natale arriva prima a Merano, grazie ai mercatini natalizi che sono stati organizzati anche per questa nuova stagione. La città del Sud Tirol ospita quello che è considerato l'evento principale, ma anche nelle città vicine, nei castelli, nei borghi del Trentio Alto Adige potremo respirare un'atamosfera magica, che farà sognare grandi e piccini.

Chi ama i mercatini natalizi sa bene come la zona di Merano sia una delle più affascinanti in questo periodo che precede la festa del 25 dicembre: l'Avvento ci propone, infatti, nella splendida città di montagna e nelle valli circostanti tutta una serie di avvenimenti che celebrano la tradizione, la storia, l'enogastronomia di una regione davvero molto bella da visitare e da scoprire tutto l'anno. Alberi di Natale, luci, colori, ma anche bancarelle con prodotti dell'artigianato e con le prelibatezze più gustose da portare in tavola.

Da novembre alla Befana, scopriamo tutti gli appuntamenti con i mercatini di Natale di Merano e dei dintorni.

Mercatini di Natale in Sud Tirol

Mercatini di Natale in montagna
Mercatini di Natale artigianato
Mercatini di Natale sotto la neve
Mercatini di Natale decorazioni


  • I Mercatini di Natale di Merano, dal 29 novembre 2012 al 06 gennaio 2013. Mercatini rinnovati, dove potremo scoprire i dolci fatti in casa, le spezie più utilizzate per il menù di Natale, ma anche casette di legno, alberi di Natale addobbati, eventi per grandi e piccini. Senza dimenticare lo stand Alessi davanti alle terme con un abete unico nel suo genere.

  • L'Avvento a Castel Tirolo dal 14 al 16 dicembre 2012, con un mercatino che si terrà nel cortile del castello, con concerti e mostre di presenti del Tirolo e da tutto il mondo.

  • L'Avvento a Castel Schenna dal 13 al 16 dicembre 2012, con tutti gli artigiani del paese che esporranno ogni giorno dalle ore 15.00 alle ore 21.00, mentre la domenica dalle ore 11.00 alle ore 21.00.

  • Il Mercatino di Natale di Lana dal 01 al 24 dicembre 2012, dove verranno venduti sono prodotti agricoli e del mondo rurale, del bel paese e dei comuni limitrofi.

  • Il Mercato dell'artigianato di Castel Kallmuenz, con bancarelle che venderanno manufatti di artigiani locali, come cappelli, quadri, candele, cornici, piatti e molto altro ancora.

  • Il Magico Natale in montagna nei giorni dell'08 e 09 dicembre 2012, con uscite a cavallo per tutti.

Per scovare tante belle idee regalo per Natale 2012 frutto dell'artigianato più interessante, non c'è niente di meglio dei mercatiini natalizi di Merano!

  • shares
  • Mail