Tanti alberi di Natale di design originali e eco sostenibili

Non è mai troppo presto per fare progetti in vista di Natale. A Roma si sente nell'aria già l'eccitazione e l'aspettativa del momento piú atteso dell'anno, nelle strade e nelle vetrine cominciano ad apparire i primi "segni" dell'imminente arrivo.

Le prime letterine vengono scritte, i primi regali vengono comprati, e già si pensa a quale tema si sceglierà per gli addobi natalizi. Io ho la fortuna di avere da ben 12 anni un bellissimo abete vivo che inonda ogni anno la casa con il suo pungente odore di bosco e montagna. Capisco però chi non ha la possibilità di tenerlo in un giardino, terrazzo o balcone ed e' quindi costretto a comprare un surrogato artificiale. Esistono per fortuna delle valide, belle e insolite alternative all'albero vivo.

valide alternative all'albero di natale tradizionale
valide-alternative-all\'albero-di natale-tradizionale-Gilles Miller


Stupendo e ecologico l'albero che il designer Giles Miller ha realizzato per Design Museum Shop. Ha una base e un'anima di legno su cui vanno fatti scorrere i segmenti di cartone per creare la forma di abete che più vi piace.

Lo studio finlandese Lovi ha creato un albero sofisticato ed elegante, realizzato in multi strato di betulla. Facilissimo da montare e disponibile in tre grandezze diverse. Splendidi anche gli addobbi tridimensionali sempre proposti dallo studio di design.

One Two Tree progettato da Possibilitree è un albero eco sostenibile in pino australiano e si adatta a qualsiasi stile o ambiente. One Two Tree è costituito da 26 "rami" che ruotano su un tronco, il foro praticato alla fine di ogni ramo vi permette di dargli la forma che più vi piace, modificandolo di ogni in anno.

Il Filigreetree, di Craftcollection, è fatto interamente a mano, è eco sostenibile e molto minimal. Duttile e versatile si integra in qualsiasi ambiente.

Il marchio francese Habithat propone Natale, un albero molto minimal ornato da file di piccole luci trasparenti e colorate a forma di ghianda che diffondono una calda luce dorata.

SapinChic, venduto da Arts et Plaisirs, è un albero in stile moderno. In acciaio termo laccato, da interno o esterno, è disponibile in vari colori di tendenza: nero, rosso, verde, acciaio e oro. varie sono le altezze, la massima raggiunge i tre metri. Si può decorare con ghirlande luminose, palline o decorazioni magnetiche.

Sempre magnatico il simpatico albero di natale KalaMitica di Sgaravatti, compatibile con i vasi della collezione Trend.

Anche gli amanti della tecnologia hanno differenti opzioni tra cui scegliere .Sempre Arts et Plaisirs propone l'albero luminoso Sphères. Maestoso e è imponente perfetto per coloro che hanno un giardino.

Grafico e suggestivo l'albero LightTree, proposto dall'azienda Slide. Si tratta di una lampada da terra, disegnata da Loetizia Censi, che si adatta ad ogni tipo di ambiente grazie alle diverse dimensioni nelle quali è disponibile. La lampada è disponibile o nel classico verde "natura", o di un bel rosso natalizio oppure bianca, candida come la neve.

Se volete ricreare un'atmosfera fiabesca perfetto è Shining disegnato dal marchio tedesco 8 Seasons Design. In poliuretano l'albero è da interno o esterno, e quando acceso riesce a creare un'atmosfera magica e poetica.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: