Gotha 2012, la Biennale di arte e di antiquariato di Parma in scena dal 17 al 25 novembre

Gotha 2012

Torna l'appuntamento alle Fiere di Parma con Gotha 2012, la Biennale di Arte e di antiquariato, che si terrà dal 17 al 25 novembre: saranno presenti 70 gallerie internazionali di alto livello, nel padiglione numero tre del polo fieristico della città emiliana, recentemente rinnovata. Per l'undicesima edizione di questa manifestazione ci proporrà arte e antiquariato fino all'arte del Novecento.

L'antiquariato attira sempre numerosi appassionati del genere e Parma è un punto di riferimento molto importante: in mostra ci saranno mobili, dipinti, disegni, sculture, porcellane, tappeti, libri, gioielli e altre curiosità che faranno la gioia di collezionisti e amanti di queste bellezze d'altri tempi, mai come oggi contemporanei.

Il Gotha è a ben dire un vero e proprio temporary museum: ogni pezzo esposto è anche acquistabile, oltre che essere una delizia per gli occhi per studiosi, artisti, collezionisti e semplici amanti del bello. Una manifestazione che attira pubblico non solo dall'Italia, ma da ogni angolo del Vecchio Continente, a dimostrazione che la fiera emiliana è una tra le più importanti del panorama internazionale.

Un appuntamento imperdibile per mettere in mostra il design più bello, di ieri e di oggi, e anche per vantarci un po' di quel Made in Italy che tutti ci indiano nel mondo. Gloria Oppici, che si occupa delle relazioni esterne di Fiere di Parma, spiega così cos'è questo evento:

Non può esserci italian sounding (quell'insieme di prodotti che, con immagini, nomi e colori evocano quelli italiani) per i beni artistici, il connubio prodotto artistico-territorio, in Italia è unico e irripetibile. E proprio per questa ragione il visitatore, italiano ma sopratutto estero, venendo in Italia, e a Parma, vive un’esperienza multisensoriale di natura e cultura,arte e architettura,così
variegata,completa ed originale che altri luoghi non potrebbero mai di offrire. Suggestioni uniche e irripetibili, che rendono magico il nostro paese.

Il Gotha 2012 andrà in scena presso la Fiera di Parma dal 17 al 25 novembre, tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 20. Il biglietto intero ha un costo di 15 euro, ridotto di 10.

  • shares
  • Mail