Da Armani e Roca i bagni di lusso

I bagni di lusso d\\\'Armani e Roca

Se non ne potete più del vostro solito bagno, ma volete invece qualcosa di più sofisticato e tecnologico, di lusso, la collaborazione tra Armani e Roca ha la soluzione per voi, da cui potreste -se non acquistare- almeno prendere ispirazione per il vostro nuovo appartamento, o la ristrutturazione del vecchio, alla faccia della vecchia tenda doccia piena di calcare.

La proposta delle due grandi firme ha l'obiettivo di stimolare tutti i sensi, con moltissime accortezze, alcune utili e altre meno indispensabili, ma sicuramente per chi si voglia coccolare tutte piacevoli.


I bagni di lusso d\\\'Armani e Roca

Lo spazio si divide in differenti zone: Area Wellness con vasca, Area Beauty, Area Wellness con doccia e zona WC, tutte separate da pareti in vetro opacizzabile a piacere. Ovviamente nulla è lasciato al caso, e tutto è stato pensato per un'architettura d'interni armonizzata al meglio: dalle piastrelle all'illuminazione, dai sanitari ai pavimenti.

L'Area Beauty ha lavabi ultrapiatti in porcellana di Roca, con funzione Water-Flow, per far scorrere l'acqua uniformemente. Ulteriori elementi, come lo scarico dell'acqua a lavabo troppo pieno, sono tenuti nascosti. Per quel che riguarda lo specchio questo è provvisto di illuminazione lungo tutta la circonferenza, nonché di un sistema elettrico contro la condensa da vapore.

L'Area Wellness con vasca è dotata di un poggiatesta, per potersi rilassare sdraiati mentre l'acqua esce a cascata lungo tutto il perimetro della vasca. Lo stesso sistema è utilizzato per il preventivo svuotamento. Oltre a questo è possibile dotarla di bollicine che sono garantite essere per dimensioni e consistenza come quelle dello Champagne, e infine il tratamento Water Chromo fornisce un'atmosfera, grazie ai LED che fanno fruire della cromoterapia.

L'Area Wellness con doccia ha la possibilità di far godere di un getto a pioggia dal sifone a soffitto, o di una cascata dai getti laterali. Il piatto è progettato per avere uno scarico a scomparsa, integrato nel pavimento. Anche in questo caso la cromoterapia è assicurata dal sistema istallato sul soffitto.

Infine l'Area WC, con i sanitari sospesi per permettere una pulizia ottimale, dotati di coperchi con caduta ammortizzata e cerniere a scomparsa. Immancabile il doppio scarico d'acqua.

Veniamo da un passato recente in cui i bagni nemmeno erano compresi nelle case, e se lo erano venivano aggiunti come confortevoli latrine ampie quanto uno stanzino. Oggi però siamo già nel futuro, e il bagno è una sala della casa a cui dedicare grandi attenzioni, perché luogo di rilassamento e cura della persona... anche se dallo stanzino siamo giunti a delle navicelle spaziali.

Via | Arredamento

I bagni di lusso d\\\'Armani e Roca
I bagni di lusso d\\\'Armani e Roca
I bagni di lusso d\\\'Armani e Roca
I bagni di lusso d\\\'Armani e Roca

  • shares
  • Mail