[blogo-gallery id=”215483″ layout=”photostory”]

Cosa c’è di più natalizio di una luce? Artemide presenta nh1217 essenziale nelle forme ed estremamente versatile. Nata dalla collaborazione tra Artemide e lo studio Neri&Hu, fondato a Shanghai dagli architetti Lyndon Neri e Rossana Hu, nh1217 si può appoggiare o appendere.

Una sfera in vetro soffiato bianco scorre lungo un anello in ottone spazzolato, che le permette di assumere diverse posizioni, orientare e articolare il diffusore liberamente. La struttura diventa base d’appoggio, gancio con cui appendere la lampada alla parete o maniglia che invita a interagire con la luce.

Con nh1217 continua la ricerca sull’interazione dinamica di esperienza, dettaglio, materiale, forma e luce che Neri&Hu sta sviluppando con Artemide. La scelta dei materiali è una perfetta sintesi tra tradizione e innovazione, espressione di un design responsabile e sostenibile anche grazie all’uso di una sorgente LED retrofit a basso consumo (inclusa nel prodotto) e al packaging realizzato in cartone ecologico.

Come ogni progetto disegnato da Neri&Hu, anche nh1217 è reinterpretazione della cultura e della tradizionale orientale, in una continua riflessione contemporanea: nh1217 apre a una gestualità intuitiva, che richiama l’uso delle lanterne, e alla libertà nella creazione di infiniti paesaggi di luce.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-12-2017