[blogo-gallery id=”215154″ layout=”photostory”]

Nella tensione creativa fra rigore progettuale ed elementi naturali, tra forme minimali e richiami bucolici, Cappellini presenta “Telo Lounge”, la seduta disegnata da Sebastian Herkner per l’azienda italiana di interior design. Con un allestimento curato da Giulio Cappellini, la “Telo Lounge” si rivela all’improvviso in tutta la sua contemporaneità, sotto una “pioggia” di fiori che stupisce lo spettatore, suggerendogli un mondo fiabesco post industriale.

In un’atmosfera di convivialità si è aperta, nello spazio milanese Cappellini Point, fino a fine anno, una mostra che accompagna gli ospiti in una nuova narrazione dell’interior design, di cui “Telo Lounge” è la protagonista e si racconta in un susseguirsi di ambienti caratterizzati da interventi architettonici che accentuano l’eccezionalità degli spazi, così come la loro inaspettata distribuzione in un percorso di grande fascino.

Minimale, rigoroso e dal forte segno grafico, il progetto del designer tedesco, presente all’apertura, viene proposto per la prima volta in Italia nelle sue molteplici versioni, per dar vita a un caleidoscopio di sensazioni ed esperienze dell’abitare. “Telo Lounge”, che rievoca il fascino delle poltrone da campo dei lodge africani, è realizzata in un equilibrio perfetto fra la struttura a vista e la seduta sospesa, secondo un concept modulare che consente di aggregare diversi elementi in un sistema per il relax.

“Telo Lounge” si svela in tutta la sua forza stilistica come singola seduta o nella straordinarietà di configurazioni circolari o semicircolari rese possibili da un sistema di ancoraggio che diventa un dettaglio estetico di grande raffinatezza. Ha struttura in acciaio, in bianco, antracite, terracotta e senape, abbinata alle molte proposte in tessuto cannettato e imbottito che definiscono il comfort della poltroncina. È disponibile anche nella versione con tavolino o vassoio integrato.

Creatività e innovazione si incontrano nella collezione “Telo Lounge” che, eliminando ogni elemento decorativo e superfluo, riporta l’attenzione all’essenza della progettazione per offrire un complemento di design capace di trasformare la propria funzionalità strutturale in ricerca estetica. Gli spazi di Cappellini Point diventano così il palcoscenico privilegiato per riscoprire il valore del progetto al servizio delle tendenze dell’abitare e delle esigenze contemporanee.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-12-2017