Come rimodernare i mobili seguendo i consigli di Paint your Life

Rimodernare i mobili in maniera veloce e facile si può fare, grazie ai preziosi consigli di Barbara, la brava conduttrice di Paint your Life, la trasmissione televisiva di Real Time che ogni giorno ci insegna a recuperare vecchi pezzi di arredamento per proporli in una nuova veste nelle nostre abitazioni. Oggi vi propongono alcuni filmati che ci insegnano a rimodernare i nostri mobili.

Rimodernare i mobili si può, basta avere un po' di creatività, un po' di manualità e anche un mobile vecchio che può adattarsi alle vostre esigenze, proprio come nel video qui sopra, dove Barbara ha creato una panchetta da bagno con un vecchio mobile, cambiando l'imbottitura e il design.

E dopo il salto altri progetti di riciclo creativo per voi!

Barbara, in un'altra puntata di Paint your Life, ci propone anche un vecchio tavolo, che lei dice di avere con sè da tanto tempo, che ormai per i tanti traslochi si è rovinato: eccolo trasformato in una superficie d'appoggio tutta nuova, grazie alla tecnica del mosaico, che gli conferisce anche un tono importante in più!

Ed ecco come, invece, la conduttrice trasforma una poltrona antica, di quelle che ricordano lo stile ottocentesco di certi palazzi francesi, in una seduta sicuramente più moderna, anche se dal gusto un po' kitsch: certo il fucsia non è per tutti i gusti e nemmeno per tutti gli ambienti, ma possiamo comunque seguire i suoi preziosi consigli utilizzando la tinta che più ci piace!

Voi l'avreste mai detto che una porta antica si sarebbe potuta trasformare in una base d'appoggio per il lavandino del bagno? Barbara di Paint your Life ce l'ha fatta e qui di seguito vi propongo il suo progetto:

Che dite, sono consigli utili per rimodernare vecchi mobili che ormai non usate più?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: