Sedute per tutti i gusti: Sitscape

01

Lo studio tedesco Hackenbroich ha messo a punto un prototipo per una zona sedute dalle caratteristiche molto interessanti. Innanzitutto bisogna precisare che è lunga ben 6 metri e che la sua forma è desunta dall'analisi delle "classiche" posizioni che si assumono su un divano combinate in una sorta di morphing.

Sitscape, che si candida a diventare una vera e propria relax machine, nasce dall'analisi delle possibilità di seduta che solitamente sono offerte da poltrone e divani: da quella seduta a quella supina ecc...Tuttavia, considerando la lunghezza e la conformazione della seduta in cui le aree di "transizione" tra una posizione è l'altra sono per così dire indeterminate, non è difficile pensare che ogni utente potrà trovare nuove varianti.

La struttura principale, main theme di sitscape, è composta da sezioni di legno multistrato tagliate con l'ausilio di macchine a controllo numerico connesse tra di loro da elementi di acciaio e alluminio i quali hanno una visibilità decisamente minore. A quelli che, come me, subito dopo aver visto la seduta hanno pensato che è cool ma dall'aria scomoda va detto che il modello finale sarà rivestito con dei cuscini di pelle anch'essi molto particolari.

Immagini
010203

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: