Egg chair limited edition

Egg chair limited edition

Compie 50 anni la egg chair di Arne Jacobsen. Disegnata nel 1958 per il SAS Royal Hotel di Copenhagen, nel corso degli anni questa poltrona si è trasformata in una vera e propria icona del design a livello mondiale. Per festeggiare l'evento l'attuale casa produttrice, la Fritz Hansen, produrrà una serie limitata di 999 pezzi.

Le poltrone, per l'evento proposte in un elegante combinazione di pelli color marrone e sostenute da un esclusiva base in bronzo, saranno identificate singolarmente da un numero progressivo e da un breve testo sulla storia della seduta, incisi sotto la struttura in pelle. E se tutto questo non dovesse bastare bisogna ricordare che ai fortunati possessori verrà consegnato anche un libro celebrativo anch'esso a tiratura limitata.

Fritz Hansen, i cui rapporti con Arne Jacobsen risalgono al lontano 1934, unica azienda al mondo a produrre la egg chair originale, ha annunciato che la serie limitata verrà messa in vendita a partire dal primo febbraio 2008. La lista dei negozi in cui sarà possibile acquistare questo gioiello sarà disponibile sul sito Fritz Hansen a breve. Non so voi, ma io un pensierino ce lo faccio...

Via| Yatzer

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: