Rodolfo Dordoni è il protagonista del nuovo video realizzato da Foscarini per raccontare il calore e la sensazione di “sentirsi a casa” che un oggetto, semplice e di carattere come una lampada Foscarini, riesce a regalare. Accanto al designer, impegnato in un trasloco che rappresenta un’evoluzione, una crescita, un nuovo punto di vista sul mondo, e coprotagonista del racconto è la lampada Buds.

Le prime immagini del video, dal taglio cinematografico e dal forte impatto narrativo, sono accompagnate dalla voce di Rodolfo Dordoni, fuori campo, che sottolinea, con un tono molto intimo e personale, quanto sia importante scegliere i propri compagni di viaggio per trasformare ogni ambiente in “casa”. Caratterizzata dal diffusore in vetro soffiato, con una lavorazione artigianale a cinque strati, abbinato ad una particolare base in plexiglas, Buds viene portata sottobraccio da Dordoni nelle stanze della nuova casa, passando di ambiente in ambiente, rivelando la dimensione domestica e l’impatto emotivo degli oggetti che scegliamo per seguirci di trasloco in trasloco, nelle varie fasi della vita e nelle differenti situazioni.

Semplici, preziosi oggetti capaci di farci sentire “a casa”. E’ proprio questa la mission di Foscarini, che vuole far sentire sempre più persone “a casa”, non solo negli spazi domestici ma anche in ambienti di lavoro, aree comuni, spazi collettivi: ogni angolo, grazie a lampade dalla forte personalità, che ispirano e lasciano il segno, si trasforma: “You make me feel like I’m at home again”.

[blogo-gallery id=”210985″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-09-2017