[blogo-gallery id=”210937″ layout=”photostory”]

Maison & Objet, la fiera che si svolgerà a Parigi dal 8 al 12 settembre, vedrà tra i propri protagonisti Materials Village, l’hub di eventi e iniziative dedicate a promuovere materiali, nuove tecnologie e sostenibilità di Material ConneXion Italia.

Il più importante network internazionale di ricerca e consulenza sui materiali innovativi e sostenibili, sarà presente all’interno della Hall 8, il padiglione dedicato all’ispirazione e alle soluzioni progettuali per architetti e designer d’interni. I materiali avranno un ruolo centrale per i visitatori alla ricerca di risposte su misura alle loro esigenze progettuali.

Nell’ambito di questa edizione parigina sarà presentata l’installazione, curata da Studio Marco Piva, “L’Atelier Italien”. Sarà un’interpretazione tutta italiana dei materiali delle aziende espositrici, una valorizzazione delle caratteristiche tecniche, decorative e funzionali. L’architetto Marco Piva ha commentato: “La ricerca sulla materia della composizione architettonica e degli interni è per me un’attività quasi maniacale, sia che si tratti di materiali naturali – marmi, pietre – che di materiali artificiali – vetri, ceramiche, metalli – sino ai nuovi materiali di compositi e di sintesi. Ne – L’Atelier Italien – la forza del progetto deriva dal dialogo creativo che si è instaurato tra il mio Studio e le aziende: come in un atelier, dalla sinergia tra architetto e impresa, dall’estro creativo unito alla maniacalità sartoriale, nascono possibilità uniche. La matrice è tutta italiana, il risultato è pronto per affrontare il Mondo”. Infine, un altro allestimento di rilievo, sarà quello di Abet Laminati, che si presenta, all’interno di Materials Village, con uno stand progettato da Paola Navone e dedicato a Polaris, la superficie calda e morbida al tatto, anti-impronta, resistente ai graffi e al calore.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-09-2017