I divani Doimo Salotti con il rivoluzionario e miracoloso tessuto antimacchia, il test di Designerblog

Doimo Salotti tessuto Emi idrorepellente

Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non ha sognato un divano che non si macchiasse, che fosse in grado di rimanere pulito nonostante il caffé o il succo di frutta versato sopra. Lo sapete che esiste un materiale del genere? E' stato ideato da Doimo Salotti per i suoi divani e si chiama Emi: si tratta di un tessuto antimacchia, dai colori più trendy e dalla trama elegante e chic, ideale per ogni salotto. E soprattutto perfetto per chi ama godersi un caffé o qualsiasi altra bevanda comodamente seduto sul suo divano!

I nuovi divani Doimo Salotti con il tessuto antimacchia Emi sono l'ideale per chi vuole un materiale in grado di rimanere sempre pulito: è un tessuto simile al lino, molto resistente, traspirante, realizzato con un trattamento particolare che, grazie a delle nanotecnologie davvero molto avanzate, lo rende idro e olio repellente. Noi l'abbiamo testato: e funziona davvero!

Doimo Salotti tessuto Emi idrorepellente


L'azienda di Treviso, una delle più all'avanguardia nel settore dei divani di pelle e di tessuto, è famosa per i suoi materiali innovativi, in grado di proporre ai propri clienti dei prodotti non solo belli, ma anche duraturi nel tempo e facili da mantenere puliti. Proprio come accade per Emi, il tessuto di Doimo Salotti che ha subito uno speciale trattamento in grado di rimanere pulito nonostante abbiate l'abitudine di rovesciarci sopra tazzine di caffé, bicchieri di succo e altro ancora.

Dalla serie non ci crediamo finché non vediamo, noi di Designerblog abbiamo avuto modo di provare questo tessuto, con un kit specifico che ci ha mostrato i vantaggi di questo materiale traspirante e idrorepellente. E funzionava davvero, come dimostrato da questo interessantissimo video!

Questa caratteristica è assicurata al tessuto Emi dal fatto che il finissaggio non si deposita sulla superficie come un film ma ricopre completamente ed esclusivamente i filati, senza occludere gli interstizi presenti tra gli intrecci delle fibre, permettendo così il passaggio dell’aria e del vapore acqueo.


Il tessuto antimacchia permette ai liquidi di non penetrare, così da poter togliere le macchie anche dopo moltissime ore di stagnazione. E' resistente anche dopo trenta lavaggi e si può lavare con facilità anche se la macchia è riuscita ad entrare nelle trame. Un materiale anallergico, perfetto per ogni tipo di abitazione, per tutta la famiglia e disponibile per tutti i divani Doimo!

Geniale, non trovate? :D

  • shares
  • Mail