Natisa novità 2017: la sedia in frassino Zed

Natisa presenta la sedia ZED, interamente in Frassino, formata da due pezzi unici di legno. Scoprila su Designerblog

Un design veloce come un segno, una struttura tutta in legno di frassino: Zed è vivace anche nei giochi di colore, grazie alla laccatura proposta in diverse tinte.

“Zed – spiega il designer Fausto Boscariol – nasce da uno schizzo di mio figlio Ivo. L’effettiva realizzazione invece è frutto di un grande lavoro di squadra fra me e l’azienda Natisa, in particolare Roberto Iacuzzi. La sfida era ardita: riuscire a rendere stabile una sedia molto creativa formata esclusivamente da due pezzi unici di legno ovvero quello dello schienale, che è un tutt’uno con le gambe anteriori, e quello della seduta che continua per dare vita alle gambe posteriori. Alla fine, ci siamo riusciti unendo i due elementi della sedia in un unico e ben definito punto e fissandoli fra loro grazie a una lamina di acciaio interna. Zed è una sedia Made in Friuli nata solo grazie alla capacità produttiva di Natisa e all’abilità dell’azienda nella lavorazione del legno”.

La seduta (con gambe posteriori) è disponibile in: frassino laccato bianco traffico, frassino laccato grigio luce, frassino laccato grigio nero, frassino laccato rosso. Lo schienale (con gambe anteriori) è disponibile in: frassino naturale o frassino laccato grigio nero.

  • shares
  • Mail