Dalla costante ricerca del mix perfetto tra funzionalità ed estetica della coppia di designer kaschkasch nascono gli specchi da parete Horizon di Normann Copenhagen. Con il loro design semplice e geometrico, gli specchi di KaschKasch creano un poetico gioco di riflessi. Horizon è una serie di specchi da parete di varie forme geometriche, accomunati da una mensola integrata in acciaio che rappresenta un pratico punto d’appoggio e al tempo stesso crea un piacevole effetto visivo.

“Abbiamo avuto l’idea realizzando i modelli in carta e pensando alla linea dell’orizzonte sul mare. Osservare come si sdoppia nello specchio è un’esperienza intensa e in un certo senso poetica”, racconta il duo kaschkasch.

Il riflesso nello specchio conferisce profondità all’orizzonte rappresentato dalla mensola in acciaio, su cui poggiano oggetti anch’essi doppi sul cristallo. Bastano mezzi semplici per creare una piacevole sensazione di spazio e leggerezza. Horizon è disponibile in tre versioni: uno specchio orizzontale e uno verticale, di forma rettangolare e con gli angoli arrotondati, e un modello circolare più piccolo. La mensola è opaca con laccatura a polvere in bianco, grigio o azzurro chiaro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-08-2017