[blogo-gallery id=”210267″ layout=”photostory”]

Tracce, segni, memoria e contemporaneità. Il materiale naturale per eccellenza incontra le caratteristiche uniche della ceramica per dar vita a un connubio vincente per estetica e prestazioni. Antiquewood di Casalgrande Padana riscrive preziose pagine di storia. L’antico che diventa moderno, la natura che incontra la tecnologia più evoluta, il fascino unico del legno, il racconto che ogni superficie mette in scena. Antiquewood è la collezione in grès porcellanato della serie Granitoker, nella quale i segni del tempo impreziosiscono la superficie ceramica, conferendole un aspetto vissuto, “used”. Nasce così un progetto che rimanda al tema del recupero dei materiali antichi, alla ripresa di una tradizione d’eccellenza, all’esaltazione del grezzo e dell’imperfetto propria dello stile “urban” .

Antiquewood è una proposta dalla spiccata identità, una serie che dialoga con lo spazio, con rapporti cromatici ricercati e accostamenti di texture diverse per dar vita a composizioni dal sapore vintage. Una collezione capace di raccontare storie profonde, come solo i materiali naturali e il lavoro dell’uomo sanno fare, una gamma di formati e prodotti che arricchiscono pavimenti e rivestimenti con sfumature e contrasti, con venature naturali e segni impressi nella materia. Una superficie che si arricchisce del dialogo costante con la luce, quando i riflessi luminosi evidenziano un graffio, un traccia, una linea di espressione.

Antiquewood trae origine da un’estetica naturale che l’uomo esalta attraverso disegni geometrici, decori contemporanei e formati inediti o recuperati dal passato, una gamma cromatica fatta di toni decisi, che danno vita ad atmosfere accoglienti in grado di trasmettere carattere e personalità a ogni ambiente nel quale non si vuole rinunciare all’eleganza e al calore del parquet ma nemmeno trascurare prestazioni eccellenti di resistenza e durata nel tempo. Proprio la combinazione tra disegni e venature permette di dar vita a superfici dinamiche in grado di inserirsi in contesti classici o in progetti dal chiaro spirito contemporaneo

Antiquewood è disponibile nei colori White, Moka e Black, e anche nei decori a listello o chevron per garantire molteplici possibilità di personalizzazione della superficie grazie a un sapiente mix di forme, disegni e colori.Come tutta la produzione Casalgrande Padana, la collezione Antiquewood si caratterizza per i contenuti di ecocompatibilità.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-08-2017