[blogo-gallery id=”210241″ layout=”photostory”]

Naoto Fukasawa, uno degli autori contemporanei più affermati nel perseguire la strada di un design dall’estetica minimale, da lui definito “ecologico”, con “Nomu” esplora due capitoli tipologici dell’Enciclopedia Alessi: il Thermos e la Caraffa termoisolante. Due progetti dalle alte prestazioni, perfetti per chi è sempre in movimento e non rinuncia a portare con sé le bevande preferite, in viaggio, in ufficio o in brevi trasferte.

Il nome “Nomu” ha origine dal termine “bere” della lingua giapponese, spunto perfetto per dar vita a una collezione di oggetti studiati appositamente per il consumo delle bevande. Realizzata in acciaio inossidabile a doppia parete, la Caraffa “Nomu” assicura un efficace isolamento termico mantenendo a lungo la temperatura di liquidi caldi o freddi e una chiusura ermetica per un’ottimale conservazione dell’aroma. Funzionale e maneggevole, la Caraffa termoisolante “Nomu” si presta ad essere utilizzata sulla tavola di casa, in ufficio o in ambito alberghiero.

Realizzato in acciaio inossidabile a doppia parete, “Nomu” assicura un efficace isolamento termico. Grazie al tappo versatore a pressione che conserva il sapore e l’aroma delle bevande, e ad una apertura a pressione, il Thermos “Nomu” è facile da aprire, anche utilizzando una sola mano.

“Da grande fan di Naoto Fukasawa non posso che essere lieto dei due nuovi oggetti: un Thermos di glaciale perfezione e una Caraffa termoisolante, ambedue in acciaio inossidabile a doppia parete” ha dichiarato Alberto Alessi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-08-2017