[blogo-gallery id=”209634″ layout=”photostory”]

L’avvocato proprietario della residenza si è affidato all’architetto brasiliano Diego Revollo per ristrutturare il suo nuovo appartamento di 130 mq: i lavori hanno portato alla rimozione di numerosi elementi preesistenti, al fine di dar vita a un progetto in grado di rispecchiare un gusto unico e personale, destinato a durare nel tempo. Dettagli di qualità e originali caratterizzano i nuovi ambienti, come la collezione Frame Carpet di Refin che riveste a 360° la zona cucina.

Nel design contemporaneo gli elementi di base sono molto importanti e non cambiano di volta in volta, sono perenni”, afferma l’architetto brasiliano che ha combinato il meglio del design brasiliano con influenze europee, scegliendo la qualità di Refin per i rivestimenti ceramici.

La pianta del piano è stata modificata con l’integrazione di metà terrazzo al living, senza variazioni della facciata dell’edificio. Sfruttando il maggiore spazio, il settore più interno è stato esteso fino alla porta del balcone: l’ambiente è stato arricchito con un ampio pannello in legno di noce americano con telaio fisso e grandi porte scorrevoli che permettono l’accesso alle due suite. Il pannello è d’effetto, ma chi ruba la scena è la cucina: l’intero progetto è stato impostato sullo sfondo audace di una zona rivestita a 360° di piastrelle.

La collezione sviluppata da DesignTaleStudio di Refin insieme allo studio di progettazione grafica STUDIO FM Milano, oltre ad essere stata scelta per il pavimento della veranda è protagonista indiscussa della cucina, di cui riveste pavimenti, pareti e soffitto. Il forte linguaggio grafico di FRAME caratterizza l’ambiente, che diventa il cuore dell’intero progetto. La suggestione di tempi e materie passate evolve con FRAME in un nuovo concetto di pavimento ceramico, in uno slancio verso il futuro reso possibile dalle profonde radici di innovazione, cultura e creatività alla base del lavoro di DesignTaleStudio.

credit image by Press Office Refin – photo by Alain Brugie

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-07-2017