[blogo-gallery id=”209259″ layout=”photostory”]

Ceramica Cielo firma un’altra raffinata referenza: Benci House, un green boutique hotel ricavato all’interno delle mura d’impianto medievale, concepito per far vivere emozioni legate alla natura. La collezione Shui Comfort di Ceramica Cielo è stata scelta per arredare gli ambienti bagno, conferendo un tocco di stile all’atmosfera magica dell’alloggio toscano.

Benci House è una struttura ricettiva, situata nel centro storico di Firenze, composta da quattro camere – realizzate interamente “hand made” da artigiani specializzati grazie all’utilizzo di legni provenienti dal territorio. Ogni stanza ha un colore ed un’ispirazione diversa a seconda del tipo di legno utilizzato: noce, castagno, cipresso e rovere, per trasmettere quattro sensazioni olfattive differenti.

In linea con le nuance ed i materiali naturali che caratterizzano gli interni di Benci House, Ceramica Cielo ha fornito i lavabi e i sanitari sospesi della collezione Shui Comfort, nella finitura Arenaria, creando un’unione perfetta tra spazio, versatilità e naturale morbidezza delle forme. La linea, firmata da Paolo D’Arrigo, si contraddistingue per forme geometriche essenziali e decise, addolcite da angoli smussati e spessori ultra sottili di 5 mm che evidenziano il design, permettendo – seppure con dimensioni differenti – una grande funzionalità e si armonizzano perfettamente con il natural style della struttura.

Progetto Architettonico: Archea Associati
credit image by Press office – photo by Pietro Savorelli

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-07-2017