Come scegliere la porta blindata scorrevole migliore per la nostra casa

porta blindata scorrevole

Scegliere la porta blindata scorrevole giusta per la nostra abitazione è davvero molto importante. Valutare i vari modelli proposti dalle diverse ditte che le realizzano è assolutamente indispensabile per capire cosa fa veramente al caso nostro: per sentirsi sicuri dentro le mura domestiche, non c'è niente di meglio di un sistema di chiusura che sappia garantirci il massimo del rendimento. E magari essere anche gradevole alla vista, non trovate?

Tutte le case dovrebbero montare delle porte blindate. Sicuramente questo non ci mette al riparo da possibili furti, ma potremo comunque stare più tranquilli, perché eventuali ladri dovranno fare maggiore fatica per poter entrare nelle nostre abitazioni, dandoci il tempo di accorgerci di quello che sta per succedere e allertare le forze dell'ordine.

Se avete deciso di acquistare una porta blindata scorrevole, ecco i nostri preziosi consigli per non sbagliare acquisto!

Le porte blindate esistono oggi in commercio in diversi modelli, che combinano sicurezza alla cura del particolare e del materiale, con soluzioni non solo in legno ma anche in vetro, che propongono anche deliziose decorazioni, che rendono questi meccanismi un complemento d'arredo come un altro. Con l'aggiunta, però, che ci fanno sentire sicuri a casa nostra!

Come fare a scegliere una porta blindata davvero perfetta per le nostre esigenze? Ovviamente la sua prima caratteristica sarà quella legata alla resistenza all'effrazione. Ci sono quattro norme europee che regolano la commercializzazione di questo prodotto e che classificano i modelli in diverse classi che vanno da 2 a 6. Più la classe è alta, maggiore sarà la sicurezza.

Fate attenzione ad acquistare anche un modello che sia in grado di isolare termicamente la vostra casa, permettendovi di risparmiare sulla bolletta del gas, ma anche che sia capace di isolarla dal punto di vista acustico, per riposare sonni tranquilli in tutti i sensi!

Solo a questo punto potrete valutare anche l'estetica della porta!

Via | Witcasa

  • shares
  • Mail