I divani di design più colorati per arredare la nostra casa

Divani di design B&B Italia

Per chi cerca un arredamento moderno e originale, i divani di design colorati sono in assoluto i migliori, quelli da scegliere per poter completare lo stile contemporaneo del proprio salotto. Dimenticate i classici sofà banali e privi di ogni forma di fantasia, perché nella nostra galleria di immagini ne vedremo davvero delle belle.

Occhio, però, quando scegliamo un divano di design colorato, perché dobbiamo fare molta attenzione a sceglierlo in maniera tale che non risulti un pesce fuor d'acqua insieme agli altri mobili eventualmente già presenti nella stanza. Possiamo optare per due strade: o staccare nettamente con lo stile del nuovo arrivato, che comunque dovrà avere qualche richiamo al resto della mobilia, oppure scegliere il nostro divano in base al colore o allo stile di librerie, tavolinetti e altro ancora.

Vediamo allora le nostre proposte per un design moderno e molto ironico.

Divani di design colorati e di tendenza

Divani di design B&B Italia by Gaetano Pesce
Divani di design David Style
Divani di design Desforma
Divani di design Foam Tek

Quando andiamo a scegliere il nostro divano, dobbiamo tenere in considerazione alcuni fattori. Innanzitutto, dobbiamo pensare al colore che andremo ad acquistare: nelle nostre proposte ce n'è per tutti i gusti. Ci sono varie tonalità di rosso, da quello più intenso per chi vuole stupire maggiormente a quello un po' più spento montato su un divano che sembra vintage ma in realtà nasconde un'anima moderna molto curiosa.

Non passerà inosservato nemmeno un modello verde pisello, mentre sappiate che il color block (l'accostamento audace di due tonalità in netto contrasto tra di loro) non sarà una prerogativa del nostro armadio. E se proprio siete indecisi sul colore, perché non scegliere il modello multicolor che sembra formato da tanti mattoncini Lego?

Dopo il colore, diamo un occhio anche al design con il quale ci vengono proposti questi divani: la parola d'ordine è stupire. Ecco che forme geometriche e schematiche ci accolgono in un abbraccio che potrebbe sembrare scomodo, con una predominanza di cubi che ci fa capire che sarà questa la tendenza dell'arredamento dei prossimi mesi!

Divani di design One Collection
Divani di design Soft Line
Divani di design Vondom

Via | Archiexpo

  • shares
  • Mail