Fap Ceramiche: la collezione Lumina Glam di rivestimenti ceramici, le foto

Fap ceramiche firma una nuova collezione innovativa, dal fascino puro. Si tratta di Lumina Glam, rivestimenti ceramici in pasta bianca capace di combinare metodologie artigianali, preziosi minerali, materie prime d’eccellenza in una proposta caratterizzata da superfici tridimensionali e luminosi effetti metallici. Scopri di più qui su Designerblog.

Fap ceramiche firma una nuova collezione innovativa, dal fascino puro. Si tratta di Lumina Glam, rivestimenti ceramici in pasta bianca capace di combinare metodologie artigianali, preziosi minerali, materie prime d’eccellenza in una proposta caratterizzata da superfici tridimensionali e luminosi effetti metallici.

Originale e accattivante il mix di stile industriale, gusto metropolitano, lusso e artigianalità, crea una proposta che scava all'interno dell'essenza stessa della materia, ricavandone una superfice dal fascino puro e incontaminato, senza tempo. Lumina Glam, infatti, è frutto del profondo know-how di Fap ceramiche e del sapiente utilizzo di avanzate tecnologie industriali, uniti ad un importante lavoro di ricerca che l’Azienda ha condotto sui materiali, andando a recuperare materie prime e metodologie produttive ormai dimenticate.

La collezione propone un formato unico, 30,5x91,5 cm e due superfici tridimensionali: Lace, che rievoca l’esecuzione manuale di trame volutamente imperfette, capace di modellare le pareti con un inatteso impatto visivo e Net, un intreccio ad alveare sofisticato ed elegante, una texture materica e discreta, in linea con i linguaggi contemporanei dell’interior design. 5 nuance cromatiche d’ispirazione metropolitana sono in grado di vestire con grande personalità ambienti residenziali e contract: Silver e Caramel, nuance vigorose e raffinate, espressione dei metalli puri e luminosi; Pearl, Taupe e Almond, tonalità perlacee, cangianti e preziose, interpretazione più informale e accogliente della materia.

La collezione comprende anche 2 proposte di mosaico - una versione tradizionale con tessera quadrata ed una con tessera romboidale – affascinate mix di superfici 3D capace di esprimere con grande efficacia il costante mutamento della materia metallica, attraverso uno straordinario spirito decorativo che porta sulla ceramica in pasta bianca un effetto spettacolare. Perfetto equilibrio tra estetica e praticità, Lumina Glam coniuga tutti i valori della ceramica 100% Made in Italy targata Fap: eccellenza materica, artigianalità scultorea, design e produzione tecnologica all’avanguardia.

  • shares
  • Mail