Cristalplant design contest 2017: il nuovo concorso con Tortu

In collaborazione con l’azienda olandese di arredo bagno Tortu nasce il Dutch Design Contest 2017 e Cristalplant cerca nuovi designer e architetti. I punti focali dell'evento sono creatività, innovazione e tecnologia, per partecipare, dunque, è necessario proporre e sviluppare un lavabo dal design innovativo che utilizzi come base costruttiva il Biobased Cristalplant ispirandosi allo stile Tortu. Scopri di più qui su Designerblog.


washbasin_tortu.jpg
In collaborazione con l’azienda olandese di arredo bagno Tortu nasce il Dutch Design Contest 2017 e Cristalplant cerca nuovi designer e architetti. I punti focali dell'evento sono creatività, innovazione e tecnologia, per partecipare, dunque, è necessario proporre e sviluppare un lavabo dal design innovativo che utilizzi come base costruttiva il Biobased Cristalplant ispirandosi allo stile Tortu.

Il concorso “Cristalplant Dutch Design Contest 2017” prevede la partecipazione gratuita e aperta agli architetti di ogni età e nazionalità. Il lavabo deve essere appropriato per l'uso in appartamenti di lusso, hotel e uffici. Il materiale con il quale verrà realizzato, il Cristalplant, si adatta a qualunque forma e concept: fluida, organica, perfettamente planare, circolare oppure sfaccettata e angolare. È un materiale assolutamente ideale per dare vita a realizzazioni dall’effetto soft touch.

Tutte le informazioni relative alla tecnologia Cristalplant sono disponibili sul sito www.cristalplant.it e nella sezione dedicata al Cristalplant® Design Contest (designcontest.cristalplant.it). Ogni studio potrà partecipare con più progetti presentati da diversi architetti. I progetti non selezionati non verranno pubblicati per permettere ai progettisti di presentarli e riutilizzarli in ambito professionale.

Il termine ultimo di consegna dei progetti è il 1 luglio 2017. Per ogni progetto devono essere presentati 3 rendering in formato .jpg a 150 dpi di risoluzione con dimensioni di 210x297 mm (formato A4) e caricati nell’apposita sezione del sito www.cristalplant.it entro i termini stabiliti.

I progetti saranno selezionati a giudizio insindacabile da una giuria (composta da qualificate personalità del mondo del design e dell’arredamento), e presentati a pubblico e stampa durante la premiazione che si svolgerà nello showroom di Tortu a Rotterdam nel mese di settembre. Tra i design selezionati la giuria decreterà il vincitore che verrà inserito nel catalogo TORTU. L’eventuale messa in produzione del lavabo, entro il 2018, rimarrà a pura discrezione di TORTU. Notevoli sono dunque le opportunità di visibilità per il vincitore, che potrà affiancarsi a designer affermati e confrontarsi con importanti possibilità di crescita.

Il bando in versione integrale, scaricabile in pdf, è disponibile nella sezione dedicata al concorso (designcontest.cristalplant.it). Per partecipare al concorso sarà sufficiente caricare i rendering nell’apposita sezione del sito.

  • shares
  • Mail