[blogo-gallery id=”207390″ layout=”photostory”]

Un resort di lusso nascosto tra le montagne svizzere, dietro la facciata di un tradizionale chalet: l’Hotel Ultima Gstaad, gioiello dell’accoglienza ad alta quota, è stato illuminato da B LIGHT, azienda leader nella produzione di apparecchi d’illuminazione a LED.

Situato nel cuore della cittadina di Gstaad, questo esclusivo resort offre ai propri ospiti tutti i comfort di un hotel di lusso, senza rinunciare all’atmosfera accogliente e familiare che caratterizza da sempre le strutture di montagna. Grazie agli apparecchi B LIGHT, scelti nella variante di colore 4000K per contrastare il colore caldo del legno, l’hotel Ultima Gstaad si mostra agli ospiti nella sua luce migliore: dalle camere alla SPA, B LIGHT dà il tocco finale a questi ambienti raffinati ed eleganti, ideali per concedersi momenti di meritato relax a due passi dalle Alpi.

Per illuminare i soffitti delle aree comuni – bar, ristorante, spazi di disimpegno – sono stati scelti Baster Sq e Baster Sq Mini, apparecchi dimmerabili ad incasso della linea Baster: permettono di controllare l’effetto luminoso, in modo tale da lasciare al progettista la libertà di scegliere in che modo valorizzare spazi e oggetti. Gli apparecchi Baster ricorrono anche nelle camere, insieme ad alcuni apparecchi della linea Maia: proiettori orientabili dal design sobrio e pulito che sono stati installati tra le travi dei soffitti, per infondere un’atmosfera suggestiva e incantevole, la versione Maia X1 invece illumina le aiuole all’ingresso del resort.

Per illuminare nel modo migliore il camino della hall, B LIGHT ha utilizzato Klebi, apparecchio compatto da incasso, dimmerabile, perfetto per valorizzare spazi più raffinati grazie all’assenza di viti a vista. Nella versione in acciaio inox, Klebi Inox illumina anche la SPA con la luce delicata e rilassante tipica di una struttura di altissimo livello. B LIGHT non ha trascurato nemmeno il camminamento che conduce alla zona relax nei pressi della jacuzzi esterna, qui è stato utilizzato l’apparecchio a incasso Lappen 1 in grado di creare effetti luminosi sorprendenti grazie alla soffice radenza luminosa che lo contraddistingue.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-05-2017