[blogo-gallery id=”206995″ layout=”photostory”]

All’interno dell’Atelier Maison GIOPAGANI, un tocco di luce e un ambiente dalle pareti blu introduce in una stanza dove si rivela allo sguardo SENZA FINE, una nuova capsule collection dai colori ricercati, dalla modernità sottile ma penetrante: un sofa modulare, che potrà esistere come poltrona singola o, con l’unione di più elementi, diventando un divano infinito, un cabinet, un letto, un side table e un coffee table. SENZA FINE è l’inizio di un viaggio attraverso il mondo GIOPAGANI, un brand sensibile al linguaggio artistico e alle sue molteplici espressioni.

L’Atelier di Via Montebello, più che uno showroom è un insieme di atmosfere uniche, di suggestioni in cui riconoscersi, una parentesi di bellezza, che racchiude i pensieri e la creatività firmati GIOPAGANI, dove gli spazi si fanno dimensione, quella che sosta tra l’emozione e il pensiero, tra un sussurro di stile e talento a voce alta. Reinterpretare forme vestendole di materia e colore, questa è la filosofia della Maison GIOPAGANI.

Una poetica che va in scena attraverso un vocabolario del colore che si declina a 360 gradi, contraddistinguendo il brand in modo deciso. Petrolio, limone, menta, fiamma, cipria, caffè e tanti altri. Vernici, vetri retroverniciati, laccature dei legni. Una palette di colori GIOPAGANI che, con la sua anima viva, la sua forza, energia e impetuosità, fa vibrare gli ambienti di una
personalità distintiva. E poi toni di luce diversa, finiture, legni, marmi, pelli, tessuti, dalla “crosta”, al jacquard, ai metalli, ottone, acciaio, rame, esperienze che possono mescolarsi in migliaia di combinazioni e interpretazioni eclettiche, per soddisfare qualsiasi sogno di ambiente e creare atmosfere dalla forte personalità.

Il richiamo è a un periodo storico che ha segnato la nascita della cultura del design italiano, un omaggio alla sensibilità e all’immaginario di un’epoca in cui design, moda e architettura hanno interpretato la potenza della libertà e dell’anticonformismo. Il design si veste di colore intenso, i mondi si contaminano e le arti solfeggiano la stessa melodia, quella di un senso
estetico definito, raffinato e unconventional, proprio come nell’universo creativo di GIOPAGANI.

SENZA FINE racchiude in sé il desiderio della Maison GIOPAGANI di giocare con i colori. Le forme sono pulite, semplici, ma diventano complesse quando le vai a vestire. GIOPAGANI si diverte a mescolare il poliestere laccato con l’onice, ambra, rosa, verde, marmo nero e marmo bianco, intervallati fra di loro. Una sorta di patchwork di materia. Oggi SENZA FINE è proposta in laccato lucido ma domani può diventare in legno o sperimentare altre composizioni, per un risultato sempre tailor made, cucito su misura sullo spazio-tempo di ciascuno, per sublimarne il gusto e dare alle forme un significato esclusivo. Il viaggio continua e GIOPAGANI esplora anche il territorio dell’illuminazione presentando la sua prima collezione di luci. Due le capsule collection ideate dalla Maison: ILLOGICA ALLEGRIA ed ECLAT D’EAU, ciascuna composta da una sospensione e da una lampada da terra, entrambe anche nella variante trittico, e dalle versioni a soffitto, a parete e da tavolo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-05-2017