CactusNext vaso in cartone ondulato, l'idea innovativa per depurare l'aria

Cactus-in-catone-reciclato-che-depurano-l\'ambiente-foto-visione-frontale

Vasi? Arredo urbano sostenibile? Cosa sono esattamente? Depuratori antibatterici in cartone riciclato. La designer Carolina Chini presenta ad Alchimag, CactusNext un progetto realizzato per NextMaterials. Si tratta di una collezione di cactus in cartone ondulato che coniuga benessere, sostenibilità e tecnologia.

CactusNext è l’innovativo depuratore in cartone ondulato dai poteri nascosti e sorprendenti. Grazie a un sistema interno di ventole e allo speciale trattamento antibatterico applicato al cartone stesso, il cactus abbatte la presenza di batteri e di polveri sottili nell’aria, migliorandone la qualità in qualsiasi ambiente, a casa o in ufficio. Oltre a essere un prodotto eco sostenibile, è silenzioso e ha un basso dispendio energetico. Il design innovativo e simpatico si coniuga con l’impiego di una tecnologia complessa, frutto della ricerca del Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica "Giulio Natta" del Politecnico di Milano.

Cactus in catone reciclato che depurano l'ambiente

Cactus-in-catone-reciclato-che-depurano-lCactus-in-catone-reciclato-che-depurano-lCactus-in-catone-reciclato-che-depurano-lCactus-in-catone-reciclato-che-depurano-l\'ambiente-foto-designer-con-collezione

CactusNext è un oggetto d’arredamento che si è sviluppato da un progetto industriale. La Next Materials, un’azienda spin off dell’Università che commercializza filtri per banchi frigorifero e sistemi di ventilazione più grandi, ha deciso di investire in quest’idea e di proporla in tre tipologie diverse: depuratore (con trattamento antibatterico e ventole), ricambio (con trattamento antibatterico ma senza ventole), oggetto di arredamento (senza trattamento antibatterico e senza ventole). Alle due tipologie di vasi grandi e piccoli si possono abbinare tre tipologie di cactus, cuscino della suocera, agave e fico d'india, così da poter progettare il proprio cactus.

VIA NextMaterials Lovli

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: