[blogo-gallery id=”206669″ layout=”photostory”]

Stile e funzionalità: la nuova collezione Smart di Franke sa rendere la cucina il vero cuore di ogni abitazione. Un sistema composto da lavelli, miscelatori, piani cottura a induzione, forni e cappe, capaci di combinare sofisticata innovazione a un design dal look giovane e contemporaneo. Una collezione dedicata a chi ama vivere la cucina tutti i giorni e a chi cerca una soluzione accessibile senza rinunciare a qualità e affidabilità.

I nuovi lavelli Smart in acciaio inox seducono per la loro accattivante silhouette e per la particolare geometria della vasca, con raggi inferiori più stretti di quelli superiori, dando così la sensazione di una maggiore ampiezza. L’incasso con bordo Slim, caratteristica distintiva di Franke, garantisce all’installazione uno spessore minimo che dona estrema raffinatezza alla zona lavaggio. Come in tutta la collezione l’appeal estetico si combina alla praticità e alla semplicità d’uso. Il lavello Smart è infatti dotato di un esclusivo gocciolatoio che degrada verso la vasca in modo quasi impercettibile, facilitando lo scorrimento dell’acqua ed aiutando a mantenere la superficie adiacente asciutta. Ma non solo: le feritoie del troppopieno sono perimetrali e praticamente invisibili e il cestello – nella versione premium – ha un’impugnatura più larga, ovvero più pratica ed elegante.

Una funzionalità esaltata ulteriormente dalla ricca gamma di accessori esclusivi, creati ad hoc in un’ottica di evoluzione del lavello: non più esclusivamente zona lavaggio, ma vera e propria area dedicata alla preparazione delle ricette. Il lavello si trasforma così in uno spazio multifunzionale grazie al tagliere in legno, al vassoio inox con tagliere integrato, alla griglia inox, al cestello inox e alla vaschetta forata. La soluzione ideale per sfruttare al meglio anche gli spazi più piccoli. Il lavello è disponibile in cinque versioni, con o senza gocciolatoio e a una o due vasche. Tra queste, esclusivo della collezione Smart, il modello di nuova configurazione SRX 611-86 LB che presenta la vasca più larga e il gocciolatoio più corto, per garantire la possibilità di scegliere la dimensione che meglio si adatta alle proprie esigenze. In perfetto coordinamento estetico-funzionale, i miscelatori monocomando in acciaio inox, con finitura cromata e disponibili anche nella versione doccia con doppio getto. Il loro design dalle linee pulite e ricercate è pensato per abbinarsi perfettamente al resto della collezione.

Semplicità d’uso e versatilità anche per gli elettrodomestici della linea Smart, perfetto mix di materie prime d’eccellenza, tecnologia e ricerca estetica che contraddistinguono la firma Franke. Per soddisfare ogni esigenza ai fornelli la collezione offre una vasta scelta di piani cottura a induzione, garanzia di efficienza, sicurezza, igiene, pulizia, oltre che di risparmio di tempo ed energia. Per rendere la preparazione dei piatti un’esperienza unica.

Tante le soluzioni pensate per completare in maniera armonica il proprio sistema cucina: a partire dal piano domino da 30 centimetri con due zone di cottura, perfetto per risolvere le esigenze di spazi ridotti, alla configurazione in linea da 80 centimetri, che prevede tre fuochi posizionati uno di fianco all’altro, fino alla versione con 4 fuochi con base da 80 centimetri e 60 centimetri, quest’ultima disponibile anche in bianco. Fil rouge, linee essenziali ed eleganti armonicamente combinate a caratteristiche tecniche all’avanguardia. I piani a induzione Smart sono infatti estremamente user-friendly, grazie ai comandi touch control che permettono di azionarli con un dito e di interagire in modo semplice ed intuitivo: i 9 livelli di regolazione consentono di effettuare in maniera semplice ogni tipo di cottura; i timer, fino a 4, possono esser utilizzati anche contemporaneamente; infine il riconoscimento automatico della pentola e la spia di calore residuo permettono di cucinare in piena sicurezza.

Co-protagonisti della zona cottura i forni Smart, complemento perfetto per una cucina dal carattere versatile, vivace e funzionale in grado di andare incontro a tutte le esigenze senza mai rinunciare all’appeal estetico. Il modello base in acciaio inox satinato con tre manopole unisce semplicità d’uso a ottime prestazioni: classe energetica A, capacità di 63 lt e sei funzioni di cottura. Altro dettaglio che fa la differenza, la controporta Fullglass con sistema di smontaggio brevettato che ne rende estremamente semplice la pulizia.

La sua evoluzione è rappresentata da modelli che offrono una serie di plus aggiuntivi come il programmatore elettronico touch con Display LCD e manopole, maxi cavità da 74 litri che permette di cuocere fino a 4 pietanze contemporaneamente, 12 funzioni di cottura e programmi guidati esclusivi Franke: il Menù Completo, che guida nella realizzazione di un menù cuocendo contemporaneamente tre o quattro diversi piatti in meno di un’ora; il Menù Wellness, con ricette preparate in modo naturale, senza l’uso di olii o altri condimenti e il Menù Pizza, programma speciale per cuocere in maniera ottimale fino a quattro pizze contemporaneamente.

Top di gamma, il modello dotato dell’esclusiva tecnologia DCT (Dynamic Cooking Technology) dalle performance ulteriormente ottimizzate grazie alle nuove resistenze a filo nudo ancora più grandi del 15%. Una vera e propria rivoluzione firmata Franke: DCT garantisce un considerevole risparmio di tempo ed energia (elimina la fase di preriscaldamento) e risultati di cottura eccellenti, assicurando una cottura omogenea ed evitando il rischio di bruciature. La funzione Eco Cooking, inoltre, riduce il consumo a 1 kW permettendo l’utilizzo contemporaneo di più elettrodomestici.

Design moderno, attraente e funzionale anche per la cappa Smart One in cristallo nero e classe energetica C: i comandi touch, le tre velocità di aspirazione e l’illuminazione LED assicurano massima affidabilità e prestazioni eccellenti. Novità assoluta il modello Smart Flat, dall’accattivante appeal estetico-tecnologico. In classe energetica A, la cappa è già dotata del kit camino per la funzione aspirante, ed è disponibile nella versione in cristallo nero o bianco e in due dimensioni da 60 e 90 cm.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-05-2017