La sedia Loop di Infiniti con braccioli di legno tridimensionale

Loop è una sedia di Infiniti davvero molto particolare, la prima seduta che propone dei braccioli realizzati in un unico pezzi di legno tridimensionale. L'azienda, per la realizzazione di questo pezzo di arredamento davvero originale, si è affidato all'estro creativo di Claus Breinholt, un giovane designer danese che ama riproporre le tradizioni del design rivisitati in chiave moderna, ovviamente.

Dopo aver ammirato la sedia Concita ideata da designer italiani, una sedia di legno cucita come se fosse una maglia, eccoci qui a parlare di un'altra seduta davvero molto curiosa e particolare, che non a caso è la punta di diamente del gruppo Infiniti, giovane realtà nata nel 2008, dall'esperienza del gruppo OMP, sempre alla ricerca di soluzioni innovative.

Ma andiamo a conoscere meglio Loop di Infiniti!

Loop è l'idea rivoluzionaria di Claus Breinholt, che ci propone un progetto davvero impegnativo, fatto di molti esperimenti e prototipi, oltre che di fasi per la realizzazione del primo pezzo per lo stampo della scocca e l'applicazione del legno. Legno che è piatto, sagomato e bidimensionale, ma che dopo una serie di interventi di sigillatura e pressatura si è trasformato in una seduta di legno lamellare con braccioli. Il tutto da un unico pezzo.

La sedia sembra avvolgere con i suoi braccioli la persona che si siede sopra: è una seduta comoda per ogni occasione, anche per la tavola da pranzo.

La sedia Loop è disponibile nella versione in legno di faggio e in materiale tecnoplastico SAN, più moderna e giovane.

L'interessante video proposto qui sopra ci propone com'è nata questa rivoluzionaria e innovativa idea di seduta, comoda, pratica e soprattutto dal design insolito e accattivante. Ideale per arredamenti moderni, ma anche in stile più classico, grazie al legno!

  • shares
  • Mail