Venini Giappone: aperto il primo flagship store a Tokyo

Venini inaugura il suo primo flagship store in Giappone, a Tokyo, al piano terra del più grande mall della capitale, il Ginza Six. Scoprilo su Designerblog

Venini, punto di riferimento internazionale nel panorama del vetro artistico di Murano, inaugura il suo primo flagship store in Giappone. Precisamente a Tokyo, al piano terra del più grande mall della capitale, il Ginza Six. Situato al centro dell’area più famosa per lo shopping e il lusso, Ginza Six si propone come oasi d’ispirazione, interazione e scoperta di una nuova dimensione del lusso proiettata verso il futuro, tutta da esplorare. Al suo interno si collocheranno i flagship store dei brand che rappresentano il top internazionale nei settori fashion, beauty e lifestyle.

Una nuova apertura importante quella di Venini che conferma la sua vocazione quale ambasciatore dell’eccellenza del made in Italy nel mondo. Non solo, questo nuovo opening è un ulteriore tassello di una politica di espansione commerciale significativa e inaugurata a fine dello scorso anno con il ritorno e l’apertura della boutique Venini in via Montenapoleone a Milano. Sono dunque 4 le boutique monomarca: Milano, Venezia, Murano e ora Tokyo. Oltre allo showroom Venini già nella Boutique Damiani in Place Vendôme a Parigi e prossimamente sempre nella boutique Damiani in via Condotti a Roma. Sono imminenti nuove aperture di Shop a Dubai, Korea e Shanghai.

Il 2017 prevede grandi progetti per Giappone di cui l’azienda italiana ammira la grande tradizione estetica e culturale, anche grazie alla lunga collaborazione con il grande Maestro del design nipponico Tadao Ando che ha portato a creare assieme capolavori artistici come i vasi Ando, le opere Ando Time e le architetture di luce Veliero. Progetti che Venini svilupperà con un’attenta selezione dei migliori department store e retailers.

  • shares
  • Mail