[blogo-gallery id=”205114″ layout=”photostory”]

Salvioni Milano Durini, recentemente inaugurato, ha partecipato alla sua prima Milan Design Week. Un palazzo storico d’inizio ‘900 – completamente ristrutturato – interpreta in sei diversi piani tematici e attraverso un originale percorso espositivo le eccellenze del design Made in Italy. Un format innovativo nel multimarca di design, che offre servizi “tailor made” nella progettazione d’interni, sia a vantaggio della clientela italiana sia estera.

Salvioni Milano Durini presenta un format inedito di multimarca, sviluppato su sei diversi livelli e con i suoi 1100 metri quadri, presenta un susseguirsi di atmosfere, dove immergersi totalmente in un’esperienza di “Italian lifestyle”. Lo spazio, sviluppato verticalmente e movimentato da una serie di terrazzi esterni, si articola in cinque diversi appartamenti indipendenti, ognuno con un nome e che esemplifica un mood (La Notte Bianca, Color, Milano, Carbon, Naturae) oltre al piano terra ispirato alla tradizione. Ogni piano è dunque espressione di una diversa area di gusto ed è stato progettato in ogni minimo dettaglio, dalla scelta delle finiture e dei cromatismi, alla composizione di arredi, opere d’arte e accessori, per rispecchiare personalità e sensibilità differenti. Proprio come se entrassimo a casa di “Altri”.

Oltre a distribuire i migliori brand e prodotti di arredamento di design, Salvioni Milano Durini offre dunque un servizio di progettazione “a misura” delle richieste del cliente. Un team di progettisti di comprovata esperienza è infatti a disposizione del cliente per seguirlo passo dopo passo rispondendo ad ogni necessità di consulenza. Il personale è costituito da veri e propri interior designer sempre aggiornati sulle ultime tendenze del settore, capaci di creare un ambiente personalizzato fin nei minimi dettagli, con un’approfondita ricerca di mood, tendenze, finiture e materiali.

Un aspetto innovativo del progetto è dato anche dalla stretta collaborazione con il mondo dell’arte contemporanea. Il negozio ospita una serie di artisti che espongono alcune opere selezionate per creare una fusione emozionale tra design e arte. Salvioni Milano Durini diventa dunque anche luogo di fruizione culturale, luogo dal quale trarre ispirazioni e stimoli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-04-2017