[blogo-gallery id=”204903″ layout=”photostory”]

Le Bebé ha presentato le sue nuove camerette al Fuorisalone 2017. Per trasmettere un concetto di casa, come ambiente ricco di emozioni il posto in cui si attende, si nasce, si cresce e si torna, le Bebé ha affidato a Baby Expert, azienda che dal 1960 è specializzata nella realizzazione di arredamento per l’infanzia, la produzione e la distribuzione delle sue nuove camerette.

Con il nuovo progetto delle camerette si aggiunge un altro tassello importante alla famiglia di le Bebé, il cui obiettivo è quello di essere il punto di riferimento nel mondo della mamma e del suo bambino. Le due collezioni nascono dalla creatività di Alessandra Baldereschi che crea una fiaba vivente, dove tutti gli elementi che compongono il progetto, accostati tra loro, rappresentano un paesaggio.

Alessandra Baldereschi si ispira alle favole classiche, ai luoghi incantati dell’immaginario infantile e disegna introducendo materiali trasparenti e colorati con forme arrotondate. Le camerette le Bebé sono interamente realizzate in legno di faggio con pannelli in MDF classe E1, materiali legnosi provenienti da aziende certificate FSC e verniciate ad acqua. Ciò che le differenzia da quelle tradizionali è l’utilizzo del plexiglass in modo innovativo nell’ambito dell’arredamento per l’infanzia, che consente di giocare con trasparenze, forme e colori, così da render il design il protagonista principale.

Le camerette le Bebé by Baby Expert sono proposte in due linee: Bosco e Casetta. La prima ti trasporta direttamente in un bosco incantato, popolato da uccellini, la culla è nascosta tra i rami. Il bimbo e i suoi oggetti sono riparati e custoditi da grandi alberi, sagome colorate che decorano le ante dei contenitori e compongono un paesaggio fantastico. Perché tutte le favole hanno luogo nei boschi. La collezione è composta da culla, lettino personalizzabile con il cuoricino e le sagome di bimbo/bimba con nome, comò/fasciatoio, armadio e coordinato tessile.

La collezione Casetta, invece, ha le forme morbide, come quelle di marzapane, con gli uccellini alle finestre e un orso che si spalanca in un tenero abbraccio, è il simbolo di rifugio sicuro, riparato e amorevole. Immersa nel bosco, un ingrediente tipico dei racconti per l’infanzia, diventa protagonista della collezione composta da lettino, fasciatoio, credenza e armadio. La collezione è composta da culla, lettino personalizzabile con il cuoricino e le sagome di bimbo/bimba con nome, comò/fasciatoio, armadio e coordinato tessile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2017