[blogo-gallery id=”204000″ layout=”photostory”]

Designerblog ha seguito il lungo tour di White in the city ideata da Claudio Balestri, Presidente Oikos, e curata da Giulio Cappellini e qui vi mostriamo tutte le location dell’evento e le installazioni realizzate in occasione della Milano Design Week 2017.

Il nostro tour è iniziato con le installazioni di White Architecture, realizzate da 8 grandi nomi dell’architettura che hanno espresso la propria interpretazione del Bianco Oikos in un percorso che si svolge lungo i loggiati per giungere infine ad ammirare il Bianco assoluto in White Luxury.

Il percorso prosegue all’interno di Palazzo Brera per visitare i corridoi dell’Accademia lungo i quali si può osservare il lavoro di ricerca sul Bianco sviluppato in questi mesi dagli studenti, coordinati dai rispettivi professori, che ha portato alla mostra White beyond blank. Qui gli studenti delle diverse discipline scolastiche si sono cimentati in un lavoro di approfondimento per giungere ad una visione che guardasse oltre.

Il tour continua uscendo dal maestoso palazzo di Brera e percorrendo un breve tratto di Via Fiori chiari per giungere ad un altro Palazzo storico: l’ex Chiesa di San Carpoforo. Qui si trova una mostra dedicata al vivere respirando aria sana, negli ambienti interni, con una attenta ricerca di prodotti e superfici senza componenti tossici. White Ben-Essere, una scenografia di colori, luci e materiali ci mostreranno come vivere in un luogo sano, con aria pulita e piacevole da abitare.

Il percorso segue ripercorrendo Via Fiori Chiari per giungere a Palazzo Cusani in un’immersione di White on White. Qui installazioni e mostre si confronteranno in una scenografia in cui il Bianco Oikos insieme a quello di tutte le aziende partner si mette in mostra in uno scenario unico: Bianco su Bianco.

Dal piano terra al piano nobile del palazzo si può ammirare il Bianco interpretato da 9 architetti/designer che attraverso la propria visione presentano al pubblico il loro White on White.

Un tuffo nel passato con una mostra delle Icone storiche che hanno caratterizzato il nostro design nell’ultimo secolo, tutte rigorosamente in Bianco. Scendendo ed uscendo la nuova Maserati ci conduce a White Young innovative dove si possono vedere le interpretazioni di emergenti designer che mostrano la loro visione White, un confronto fra il passato / presente / futuro.

credit image By Press Office Oikos – photo by Francesco Marini

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-04-2017